17 Dicembre 2025 - 19:48:25
di Tommaso Cotellessa
Dopo la chiusura registrata nella giornata di ieri, la stazione della Funivia del Gran Sasso torna ad aprire i battenti. A darne comunicazione è l’Amministratore Unico del Centro Turistico Gran Sasso SpA, avvocato Gianluca Museo, che ha confermato la ripresa del servizio già nella giornata di oggi, 18 dicembre.
La Funivia del Gran Sasso sarà dunque regolarmente aperta al pubblico, consentendo l’accesso alla montagna in uno dei periodi più attesi della stagione invernale. Restano invece temporaneamente chiuse le seggiovie, al fine di permettere il completamento delle operazioni di collaudo da parte di A.N.S.F.I.S.A., l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali.
Nel dettaglio, gli esiti dei collaudi della seggiovia Scindarella sono risultati positivi, mentre il collaudo della seggiovia Fontari è in corso e si concluderà nel corso della giornata odierna. Solo al termine di tutte le verifiche previste e con il via libera definitivo dell’ente competente sarà possibile procedere alla riapertura completa degli impianti.
La riattivazione della funivia rappresenta un segnale importante per il Centro Turistico del Gran Sasso, per gli operatori del territorio e per gli appassionati della montagna, in attesa del pieno ripristino di tutti i servizi in vista delle prossime settimane.
LAQTV Live