19 Dicembre 2025 - 17:16:29

di Redazione

La Polizia di Stato di L’Aquila ha predisposto e intensificato nelle ultime settimane le attività di controllo su strada a persone e veicoli e nei luoghi pubblici.

L’operazione rientra in più ampio piano di prevenzione voluto dal questore per garantire maggiore sicurezza sul territorio avezzanese.

Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, sotto il diretto coordinamento del dirigente del commissariato, nella serata di ieri 18 dicembre, hanno presidiato le principali arterie stradali e operato numerosi controlli su strada di persone e veicoli volti al contrasto ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’obiettivo delle operazioni è quello di aumentare sensibilmente la presenza delle forze dell’ordine, prevenire reati e rispondere alle richieste di sicurezza provenienti dalla cittadinanza.

I risultati dell’operazione hanno portato ad effettuare 6 posti di controllo, ad identificare 114 persone, delle quali 25 con precedenti di polizia e 76 veicoli, e ad effettuare 4 controlli di misure cautelari.

Le attività di polizia continueranno senza sosta nella città di Avezzano con l’intensificazione costante di servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.