28 Dicembre 2025 - 10:11:52
di Martina Colabianchi
Un uomo di 31 anni è stato arrestato in flagranza da una pattuglia dei carabinieri di Pizzoli con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo, fermato dagli agenti a tarda sera mentre si aggirava apparentemente senza meta guardandosi attorno, aveva subito tentato di sottrarsi al controllo degli agenti.
Verificato che si trattava di una persona con precedenti e considerato il tentativo di fuga, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, che ha permesso di rinvenire decine di pacchetti di sigarette di varie marche e qualche tagliando del “gratta e vinci”, il tutto di dubbia provenienza.
Il tentativo di sottrarsi al controllo ha fatto scattare l’arresto in flagranza per resistenza a un pubblico ufficiale del 31enne che, su disposizione della Procura della Repubblica dell’Aquila, è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via del Beato Cesidio, in attesa dell’udienza di convalida.
Il giovane dovrà anche rispondere dell’accusa di ricettazione per il possesso ingiustificato dei tabacchi e dei “gratta e vinci”, posti sotto sequestro.
L’attività di indagine della Stazione Carabinieri di Pizzoli sta procedendo per risalire alla provenienza del materiale sequestrato e per verificare se l’arrestato si sia reso protagonista di ulteriori reati.
LAQTV Live