30 Dicembre 2025 - 12:01:21
di Tommaso Cotellessa
Un pacchetto di fondi da 150mila euro per finanziare lavori di miglioria della piscina comunale, ad approvarlo è stata la Giunta comunale dell’Aquila che ha dato il proprio parere favorevole al progetto esecutivo dei lavori a valere sul Piano nazionale complementare (Pnc) al Pnrr, destinato ai territori colpiti dal sisma del 2009 e del 2016.
L’intervento si inserisce nel più ampio programma di ammodernamento e messa in sicurezza dell’impianto, che grazie all’integrazione delle risorse PNC raggiunge un finanziamento totale di 850mila euro.
I lavori previsti riguardano in particolare lo smaltimento e la regimazione delle acque meteoriche, la sistemazione del marciapiede dell’area solarium e una serie di interventi interni finalizzati ad aumentare la funzionalità, la sicurezza e la qualità complessiva dell’impianto sportivo.
«Con l’approvazione di questo progetto – dichiarano congiuntamente il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna – proseguiamo nel percorso di valorizzazione e riqualificazione degli impianti sportivi cittadini, utilizzando in modo puntuale le risorse del PNC-PNRR. La piscina comunale rappresenta un presidio fondamentale per lo sport, il benessere e l’aggregazione sociale e questi interventi consentiranno di migliorarne ulteriormente la fruibilità e la sicurezza, rispondendo alle esigenze degli utenti e delle società sportive».
LAQTV Live