22 Gennaio 2026 - 14:17:30
di Tommaso Cotellessa
Ancora un incidente sul lavoro ha scosso la provincia dell’Aquila. Un uomo di 59 anni si è ribaltato con il bobcat mentre stava svolgendo la sua attività lavorativa nella zona della Marsica, nei pressi di Petrella Liri frazione di Cappadocia.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina. Sembrerebbe che l’uomo abbia perso il controllo del piccolo escavatore di cui era alla guida all’interno del cantiere fino a ribaltarsi riportando un serio politrauma che ha delineato un quadro clinico definito gravissimo dall’azienda sanitaria, tuttavia la prognosi resta riservata.
Gli operatori del 118 sono intervenuti immediatamente sul posto con l’elisoccorso e l’ambulanza, data la gravità delle condizioni dell’uomo è stato necessario anche l’intervento dei rianimatori.
Attualmente il 59enne si trova nell’ospedale di Avezzano dove è stato sottoposto ad un complesso intervento chirurgico. Le condizioni dell’uomo vengono costantemente monitorate dal personale sanitario.
Una piaga che sanguina in maniera violenta quella degli incidenti sul lavoro. Solo nella giornata di ieri, sempre in provincia dell’Aquila, un operaio era caduto da un’impalcatura riportando seri traumi.
LAQTV Live