28 Gennaio 2026 - 17:00:43
di Redazione
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano A.D.S., noto per la pratica sportiva del pattinaggio a rotelle all’interno del palazzetto dello sport, promuove anche la pratica del ping-pong per le persone della terza età all’interno della palestra in via Giuseppe Cacchi.
Il ping-pong è molto adatto a persone “datate” in quanto comporta una mobilità molto più
ridotta rispetto al tennis, come può desumersi dalla denominazione “tennis da tavolo”.
La pratica di questo sport inoltre, come ampiamente dimostrato e raccontato anche su articoli di stampa, stimola i riflessi e quindi agisce sui processi mentali. Se infatti è vero che il ping-pong comporta una mobilità più ridotta rispetto al tennis, il palleggio risulta notevolmente accelerato ed impegna l’attenzione nell’effettuare la risposta. Tale sollecitazione dell’attenzione stimola l’immediatezza dei riflessi nello svolgimento della pratica sportiva.
L’associazione C.P.G.A. conferma che effettivamente la pratica del ping-pong comporta una stimolazione dei riflessi e che ciò giova all’equilibrio mentale. In sostanza, quanto riportato negli articoli di stampa sui benefici di tale pratica sportiva trova riscontro negli associati del C.P.G.A.
Per ulteriori informazioni si potrà contattare il legale rappresentante dell’associazione Mario
Miconi al n. 335-427208.
LAQTV Live