29 Gennaio 2026 - 10:01:58
di Redazione
Domenica 1 Febbraio ancora trasferta per il Primo XV della Rugby L’Aquila, attesa da una Rugby Roma che nonostante un avvio di stagione complicato resta compagine di assoluto livello a cui prestare la massima attenzione, specie quando gioca tra le mura amiche.
A introdurre la partita, l’Head Coach Luigi Milani: «Approcciamo questa gara dopo una dura sconfitta in casa del Civitavecchia. Abbiamo l’infermeria piena ma il nostro lavoro non cambia; come staff abbiamo sempre orientato la nostra attenzione sulla crescita degli atleti e del gruppo, ci mancano figure importanti ma settimana per settimana andiamo avanti con i ragazzi che abbiamo a disposizione. Nonostante non siamo in un momento positivo dal punto di vista dei risultati la fiducia nelle nostre possibilità non è cambiata, anzi, sappiamo di poter contare su un gruppo di atleti entusiasti e disponibili al lavoro, il nostro compito è mantenere l’ambiente sereno e restare concentrati sui nostri obiettivi di crescita. Affrontare la Rugby Roma è una sfida esaltante; come il nostro il loro è un Club che si è ricostruito dopo un passato importante, hanno iniziato questo campionato con qualche difficoltà ma stanno ottenendo risultati importanti, affrontarli sarà motivo di grande entusiasmo. Sono convinto che arriveremo pronti e convinti delle nostre capacità».
La Cadetta reduce dalla vittoria con la Nuova Rugby Roma ha in calendario ancora una gara al Fattori, i giovani neroverdi ospiteranno l’Anzio Rugby.
«Veniamo da due partite molto positive, chiuse con due importanti vittorie che ci hanno fatto capire che il girone Promozione é un’altra storia rispetto alle fasi di qualificazione – così il Capitano Gianluca Bologna -. Abbiamo affrontato 2 squadre organizzate e molto solide e, nonostante ciò, abbiamo portato a casa 10 punti fondamentali per iniziare al meglio questo percorso. Abbiamo avuto modo di registrare molti elementi positivi, il primo tra tutti, la crescita della nostra squadra che è sempre più coesa. Ciò tuttavia non deve assolutamente arrestare il nostro percorso dovendo ancora tutti migliorare sia sul piano di gioco collettivo che individuale. Mi aspetto che il gruppo continui a lavorare insieme e ad essere sempre più unito. Anzio sicuramente sarà una partita molto difficile, è una squadra che abbiamo già affrontato lo scorso anno e che ci ha dato non poche “gatte da pelare”! Sarà una partita molto dura fisicamente e intensa ma sono sicuro che se mettiamo in pratica il lavoro svolto in questi mesi possiamo mettere in campo una grande prestazione!».
Le gare che si giocheranno domenica 1 Gennaio alle 14.30:
• la Serie A sarà ospite della Rugby Roma: come di consueto sarà possibile seguire la gara sull’App ufficiale del Club disponibile su Apple Store e Play Store.
• la Cadetta in serie C alle 14.30 ospita l’Anzio Rugby al Fattori – con Ingresso Gratuito
Foto di Francesco Tetè.
LAQTV Live