05 Febbraio 2026 - 17:40:30
di Tommaso Cotellessa
È stata ritrovata sana e salva Mary D’Artista, la donna di 48 anni residente a Sulmona di cui si erano perse le tracce dal 30 gennaio scorso.
La notizia pone fine ai giorni di apprensione che avevano portato la Prefettura dell’Aquila ad attivare il Piano di coordinamento per la ricerca delle persone scomparse.
Il dispositivo operativo interforze, attivato a seguito della denuncia presentata al Commissariato di Polizia di Sulmona, aveva consentito di coordinare in modo strutturato tutte le attività di ricerca, mettendo in rete forze dell’ordine, enti e strutture coinvolte sotto un’unica cabina di regia.
Le operazioni si erano concentrate prevalentemente in ambito urbano, anche in relazione al ritrovamento dell’autovettura della donna, parcheggiata in città con alcuni effetti personali all’interno.
Secondo i primi accertamenti dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Sulmona, l’allontanamento sarebbe stato volontario.
Durante i giorni di assenza, Mary D’Artista si sarebbe infatti nascosta a casa di un’amica, uscendo solo in alcune occasioni per fare la spesa e, una volta, per andare a cena fuori.
Nella giornata odierna si era svolta anche una riunione operativa tra i soggetti coinvolti nelle ricerche, finalizzata a fare il punto della situazione e a definire le successive fasi dell’intervento, ora sospeso alla luce del ritrovamento.
Si conclude così positivamente una vicenda che aveva mobilitato istituzioni e cittadini. Resta ora agli inquirenti il compito di chiarire tutti gli aspetti dell’accaduto, mentre i familiari possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo giorni di grande preoccupazione.
LAQTV Live