13 Febbraio 2026 - 11:21:10
di Redazione
Anche la Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha preso parte alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 grazie alla partecipazione del dottor Secondo Scarsella, medico del reparto di Chirurgia Maxillo-facciale dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, che ha fatto parte del team sanitario ufficiale dei Giochi.
Il dottor Scarsella ha operato presso la Milano Rho Hockey Arena, per garantire assistenza sanitaria alle squadre di hockey femminile, all’interno di un’équipe multidisciplinare composta da professionisti di diverse specializzazioni, tra cui dentisti, ortopedici e altri medici specialisti.
Il team di Chirurgia Maxillo-facciale è stato coordinato dal dottor Gabriele Canzi, direttore della Struttura di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Ospedale Niguarda di Milano, e dal professor Giorgio Novelli, dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
La Direzione aziendale esprime soddisfazione per la partecipazione del dottor Scarsella, che ha rappresentato la Asl 1 e l’ospedale dell’Aquila in un contesto di altissimo livello, confermando il valore e la qualità professionale della sanità pubblica abruzzese.
LAQTV Live