18 Febbraio 2026 - 09:25:32

di Tommaso Cotellessa

Don Francesco Sciullo è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Attualmente il quadro clinico è serio.

Si tratta di uno dei parroci più noti della Diocesi Sulmona-Valva, all’interno della quale ha ricoperto numerosi incarichi.

L’episodio, avvenuto nella serata di lunedì scorso lungo la strada statale 17, ha provocato lesioni sul sacerdote per le quale don Francesco è stato trasportato all’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sulle condizioni di salute di don Francesco è intervenuta direttamente la Diocesi smentendo la notizia diffusa da alcuni relativa ad un intervento chirurgico d’urgenza a cui sarebbe stato sottoposto il sacerdote. Don Francesco non è stato portato in sala operatoria ma è sotto costante osservazione da parte del personale sanitario per il monitoraggio dei traumi riportati.

Il Vescovo, S.E. Mons. Michele Fusco, ha fatto sapere che sta seguendo personalmente l’evolversi della situazione in stretto contatto con i medici e invita tutta la comunità diocesana a unirsi in preghiera per don Francesco, confidando nelle cure dei sanitari e in un’evoluzione positiva delle sue condizioni.