Cronaca

Sono 141 (di età compresa tra 1 e 86 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 75946. Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2514. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 72133 dimessi/guariti (+42 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1299 (+99 rispetto a ieri)…
È stato pubblicato, sul portale internet della Provincia dell’Aquila, il bando per l’affidamento in concessione dell’Orto Botanico, situato nelle adiacenze della basilica di Collemaggio in L’Aquila. “La Provincia dell’Aquila ha inteso procedere  al recupero e la valorizzazione di un’area di straordinario interesse scientifico e culturale, uno dei parchi più belli d’Italia, con i sui 7 ettari di singolare diversità di specie botaniche, con elementi di grande rarità che completa, con i lavori di ristrutturazione della basilica di Collemaggio, eseguiti a…
Nuovo appuntamento all'Aquila per la raccolta firme per indire il referendum sulla eutanasia legale. I volontari saranno presenti venerdì 30 luglio, dalle 18 alle 21, lungo Corso Vittorio Emanuele nell'area dei Quattro Cantoni. La campagna continuerà fino ad ottobre, con diversi appuntamenti che potranno essere seguiti, con regolare aggiornamento, sulla pagina Facebook Eutanasia legale L'Aquila. Si ricorda che per firmare è necessario essere maggiorenni e cittadini italiani. Sia i residenti, che non, nel comune dell'Aquila possono firmare, purché maggiorenni e…
La Giunta comunale ha approvato la proposta deliberativa dell’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta, concernente le modifiche all’art. 56 del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani, che sarà trasmessa al Consiglio per l’approvazione. La novità introdotta prevede l’attribuzione delle funzioni di controllo e di accertamento degli illeciti amministrativi sull’abbandono dei rifiuti alla società ASM SpA, affidataria del servizio di gestione integrata dei rifiuti e dell’igiene urbana sul territorio di competenza dell’Ente. “La scelta di affidare alla società partecipata comunale l’incarico…
E' in corso un incendio in località Vasche del vento, a Colle Sapone, nelle vicinanze di alcune abitazioni; le fiamme si sarebbero propagate da alcune sterpaglie. Sul posto sono presenti due squadre dei Vigili del Fuoco, sei dell’antincendio della Regione e la Polizia municipale. Al momento, la situazione sembra sotto controllo. Seguono aggiornamenti
Pagina 1 di 2964
Chiudi