Cronaca

Servono un cambio di passo nella gestione dell’emergenza e nuovi rapidi interventi per l’abbattimento ed il contrasto al proliferare dei cinghiali per tutelare i cittadini e fermare la diffusione della Peste Suina Africana che mette a rischio la sopravvivenza di allevamenti e di un intero comparto strategico, che genera un importante fatturato anche in Abruzzo e garantisce occupazione. E’ quanto chiesto da Coldiretti Abruzzo in occasione della protesta di agricoltori, allevatori e cittadini questa mattina a L’Aquila in piazza dell’Emiciclo,…
Alessandro Grimaldi, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, verso la riconferma in qualità di segretario regionale dell’Anaao Assomed, il sindacato dei dirigenti medici più rappresentativo in Italia e in Abruzzo (dove i suoi iscritti sono un quarto del totale dei dirigenti sanitari delle Asl). La riconferma del mandato per ulteriori quattro anni a Grimaldi, unico candidato al vertice della segreteria, avverrà in occasione del congresso regionale in programma sabato 28 maggio, nella sala convegni de “La…
È stato pubblicato ieri, mercoledì 25 maggio 2022, sulla Piattaforma Albi informatizzato e Gare telematiche del Segretariato Regionale MiC per l’Abruzzo (https://abruzzo-beniculturali.acquistitelematici.it/), il Bando di gara relativo ai lavori di consolidamento e restauro della Cattedrale dei SS. Massimo e Giorgio dell’Aquila. Il bando è stato spedito alla G.U.U.E. il 24/05/2022, dove sarà pubblicato il 27/05/2022. Sarà inoltre pubblicato sulla G.U.R.I. il 30/05/2022. La scadenza è fissata il 5 luglio, alle ore 12. Il bando ed i relativi allegati sono consultabili…
È previsto tra pochi giorni, precisamente il 30 maggio prossimo, l’inizio dell’esame del disegno di legge Concorrenza in Commissione Industria al Senato. A quasi undici anni di distanza, l’esito dei referendum abrogativi del 2011, dopo essere stato a lungo disatteso, rischia di subire un ulteriore duro colpo. Con quei referendum, 26 milioni di italiani sancirono che sull’acqua non si sarebbe più potuto fare profitto: mentre in precedenza la tariffa era calcolata prevedendo la remunerazione per il capitale investito dal gestore,…
L’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) della provincia dell’Aquila erogherà nei prossimi giorni 1.221 borse di studio, di cui 404 agli studenti ai primi anni di corso, per una spesa complessiva di 4.966.955,96 euro a tutti i giovani beneficiari aventi diritto secondo la graduatoria definitiva approvata dagli uffici competenti: gli assegni saranno relativi all’anno accademico in corso, 2021-2022, e riguarderanno gli studenti “meritevoli ma privi di mezzi sufficienti e quindi bisognosi di sostegno”, dell’Università dell’Aquila, dell’Accademia delle Belle…
Pagina 1 di 3274
Chiudi