Cronaca

In Abruzzo si registrano 473 nuovi positivi al covid-19 nelle ultime 24 ore, di età compresa tra 7 mesi e 98 anni; di questi, 95 fanno riferimento a cittadini residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 140 in provincia di Chieti, 112 in provincia di Pescara e 93 in provincia di Teramo. Sono stati eseguiti 5458 tamponi molecolari e 1848 test antigenici. ll bilancio dei pazienti deceduti registra 25 nuovi casi, di cui 6 risalenti ai giorni scorsi e comunicati solo oggi…
Prosegue l'iniziativa da tempo intrapresa dalla Questura di L’Aquila sempre più sensibile e attenta ad uno dei fenomeni più allarmanti per la società: la violenza di genere. Lunedì 8 marzo, alle ore 11.30, presso la sala di ascolto protetta denominata "Sala Erica", attiva dal dicembre del 2014 e realizzata dall’allora Questore di L’Aquila dr. Vittorio Rizzi, attuale Vice Capo della Polizia, il Questore dr. Gennaro Capoluongo presenterà il Dr. Andrea Pelliccione, Commissario Capo Tecnico Psicologo della Polizia di Stato, che…
"Ieri sulla stampa è apparsa una notizia che ha creato sconcerto tra i cittadini della nostra Provincia. Le vaccinazioni previste per la seconda fascia di categorie definita dal governo, dopo il personale sanitario, quella degli over 80, procede per estrazione. Sconcerto e rabbia, poiché ingiustificabile". A dirlo è il Pd della provincia dell'Aquila. La ASL ha diramato un ulteriore comunicato di chiarimento, affermando che la convocazione dei cittadini avviene 'random' sui nomi che tira fuori il computer, "come i numeri…
I lavori di consolidamento strutturale del Ponte di Sant’Apollonia potrebbero essere affidati nel primo trimestre del 2022, con le opere che dovrebbero concludersi alla fine dello stesso anno. Lo ha confermato stamane il vice sindaco del Comune dell’Aquila Raffaele Daniele che detiene la delega alla ricostruzione dei beni pubblici rispondendo ad una interrogazione del capogruppo di Italia viva Paolo Romano. La vicenda del Ponte si trascina da anni, dall’agosto 2013 allorquando, con determina dirigenziale, venne approvato il progetto definitivo e,…
La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per esigenze del Commissario Straordinario per la Sicurezza del Sistema Gran Sasso e salvo imprevisti, dalle ore 22:00 dei giorni 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14 marzo alle ore 06:00 dei giorni successivi, sarà disposta la chiusura al traffico della carreggiata est, in direzione Teramo, dell’autostrada A24 tra gli svincoli di Assergi e di Colledara/San Gabriele. Nei giorni ed orari sopra indicati, i veicoli provenienti da AQ/A25/RM e diretti verso Teramo…
Pagina 1 di 2757
Chiudi