Cronaca

150 grammi di cocaina, 15 mila euro in contanti, un lampeggiante blu, 10 smartphone, un tirapugni, un coltello, un binocolo, due targhe d’auto, un bilancino di precisione e un micro cellulare. E’ quanto hanno sequestrato gli uomini della Guardia di Finanza di Avezzano nel corso di un’operazione antidroga condotta nella frazione di S. Pelino durante la quale sono state arrestate in flagranza di reato due persone. Alle operazioni hanno partecipato due unità cinofile antidroga, un’unità cinofila anti valuta del gruppo…
Anche i Vigili del Fuoco dell'Aquila manifesteranno domani, a Roma. L'iniziativa è del Conapo, il sindacato autonomo che da anni denuncia l'inaccettabile condizione delle retribuzioni e delle pensioni dei Vigili del Fuoco i quali, come certificato dall'Istat, percepiscono mediamente 7 mila euro in meno l'anno rispetto alle Forze di Polizia, cui si aggiunge la mancanza dei peculiari istituti previdenziali che negli altri corpi compensano operatività e specificità. Una retribuzione pro capite inferiore di circa il 20% rispetto ai pari grado…
Un giovane di 19 anni, Berardo Rampa, residente a Roseto, si è suicidato buttandosi dal viadotto Salinello, sul tratto teramano dell'autostrada A14, tra Tortoreto e Giulianova. Il fatto è avvenuto oggi in tarda mattinata, intorno alle 13. Il giovane ha parcheggiato la macchina sulla corsia d'emergenza dell’autostrada, ha scavalcato il parapetto del viadotto e si è lanciato nel vuoto. Prima, aveva postato sul proprio profilo Facebook un video registrato la scorsa settimana in cui annunciava il suo suicidio e ne…
Il casello autostradale di Tornimparte riapre per la stagione invernale: è l'impegno ribadito questa mattina da Strada dei Parchi nel corso di un incontro che si è svolto proprio nei pressi del casello dell'A24 con la delegazione di amministratori locali guidata da Angelo Caruso, presidente della Provincia dell'Aquila, e con i titolari degli impianti sciistici delle due stazioni invernali di Campo Felice e Ovindoli. Durante la visita al cantiere del viadotto Sant'Onofrio, i tecnici di Strada dei Parchi hanno illustrato…
Era il 26 settembre scorso e l'ufficio tecnico della Gran Sasso Acqua comunicava che per realizzare i sottoservizi da Porta Bazzano a piazza Bariscianello, via Fortebraccio sarebbe stata suddivisa in cinque parti che avrebbero avuto diverse fasi di lavorazioni. I dettagi erano stati illustrati il giorno prima, nel corso di un incontro tecnico aperto ai residenti, alla presenza del presidente della GSA Fabrizio Ajraldi, del direttore tecnico della società Armando Balducci, del direttore dei lavori Alessandra Marono, del direttore operativo Federico D’Ascanio,…
Pagina 1 di 1991
Chiudi