Cronaca

Un cittadino albanese di 25 anni,  T. A., è stato arrestato dalla polizia della questura dell’Aquila per detenzione e spaccio di cocaina e detenzione di armi. I fatti sono avvenuti poco dopo la mezzanotte di ieri nei pressi del cimitero, quando l’uomo è stato colto in flagrante dalla Squadra Volante mentre cedeva, dall’interno della sua auto, una busta con della droga a un acquirente. Mentre la polizia si avvicinava, i due sono scappati. Ne è nato un inseguimento per le…
Green pass Italia obbligatorio sul lavoro, lunedì prossimo 2 milioni di lavoratori non potranno recarsi in fabbrica o in ufficio perché impossibilitati a farsi il tampone per ottenere il certificato verde. Questa la denuncia dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre che spiega come le farmacie e le strutture pubbliche/private dedicate a questo servizio non siano in grado di compiere giornalmente un numero di test sufficienti per coprire la domanda. Lavoratori che, loro malgrado, saranno costretti a rimanere a casa senza…
Un operaio è morto a Lanciano in un incidente avvenuto in un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo sarebbe sceso in uno scavo per effettuare alcuni controlli quando è stato travolto da una massa di terra di una parete che ha ceduto.
Oggi in Abruzzo sono 26 i nuovi positivi, di età compresa tra 5 e 90 anni. Nel Chietino muore una donna di 89 anni. Eseguiti 10.058 test antigenici. 63 guariti-dimessi. Eseguiti 2.431 tamponi molecolari e 10.058 test antigenici. Si registra un decesso: una 89enne della provincia di Chieti. 77.912 guariti (+63), 1.389 attualmente positivi (-38), 50 ricoverati in area medica (+2), 5 in terapia intensiva (invariato), 1334 in isolamento domiciliare (-40). I nuovi positivi, al lordo dei riallineamenti, sono residenti…
È stato abbattuto il ponte sul torrente Raiale a Paganica, che collega la strada statale 17 bis e via Cesare Battisti, chiuso da settembre 2018. La durata prevista dei lavori di ricostruzione e ripristino è di 90 giorni per un investimento dell'amministrazione comunale di circa 400 mila euro. "Un intervento necessario: a seguito dei rilievi effettuati dai tecnici comunali furono riscontrate evidenti carenze strutturali tali da pregiudicarne la sicurezza. - spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l'assessore all'Ambiente e…
Pagina 1 di 3064
Chiudi