Cronaca

L'aquilano Antonello Passacantando è stato nominato Consigliere nazionale e responsabile regionale dell'Osservatorio nazionale sul bullismo e il disagio giovanile. L’Osservatorio opera su tutto il territorio nazionale da oltre 10 anni, per sensibilizzare le coscienze dei giovani ma anche quelle dei genitori e degli insegnanti sul problema, ormai diventato grave, del bullismo e del disagio giovanile. Al cospetto dei ragazzi l’Osservatorio porta l'esempio dei suoi testimonial, campioni del panorama mondiale come gli ori Olimpici Valerio Aspromonte (scherma), Roberto Cammarelle e Giovanni De…
L’ex serra situata all’interno del Parco Sole ospiterà una ludoteca pubblica. È quanto ha stabilito oggi la giunta comunale dell'Aquila che ha approvato il progetto inserito nell’ambito dell’iniziativa denominata “Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi”. “Continua il percorso intrapreso dall’amministrazione volto a promuovere l’arricchimento educativo dei nostri giovani con un intervento che ha un duplice valore: diffondere cultura e conoscenza, soprattutto tra i più piccoli, grazie alle associazioni che operano in questo campo, e valorizzare un immobile fino…
Il Comune dell’Aquila promuoverà una nuova campagna di screening sulla popolazione scolastica, dedicata agli studenti delle scuole superiori che torneranno in aula dopo aver seguito le lezioni in didattica a distanza dopo le vacanze natalizie. Le date per l’iniziativa sono il 22 e 23 gennaio prossimi anche in funzione dei calendari adottati dai vari istituti per lo svolgimento della ‘Dad’ e delle attività in presenza. Tre le postazioni attive, dalle 9:30 alle 17:30: drive trough di Monticchio (ex cinema multisala);…
Sono complessivamente 39814 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 279 nuovi casi (di età compresa tra 5 mesi e 94 anni) su 11.488 test processati, 4675 tamponi molecolari e 6813 test antigenici rapidi.  Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari al 2.4 per cento. Dei nuovi casi, 36 fanno riferimento a cittadini residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 84 in provincia…
La Gran Sasso Acqua informa che in relazione a lavori di riparazione urgenti dell’acquedotto ‘Gran Sasso’, in località Tempera, all’Aquila, si renderà necessario operare un’interruzione dell’erogazione idrica in fascia oraria diurna, nella giornata di domani giovedì 21 gennaio. Per effetto dell’interruzione, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 8 alle ore 20, salvo imprevisti. Possibili disservizi potrebbero essere causati nei Comuni dell’Aquila, Poggio Picenze, Barisciano, San Demetrio ne’ Vestini, Prata d’Ansidonia, Fontecchio, Fagnano Alto, San Pio delle Camere, Navelli, Collepietro, San…
Pagina 1 di 2681
Chiudi