Cronaca

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo stanno intervenendo sul versante aquilano del Gran Sasso per prestare soccorso a due persone in difficoltà sul Sentiero n. 4, che porta dal sentiero attrezzato per il bivacco Bafile alla Forchetta del Calderone. Attualmente non è possibile usufruire della funivia, ferma per la presenza di vento molto forte e caduta di fulmini. La squadra di tecnici si sta quindi recando a Campo Imperatore con il fuoristrada e da lì procederà a piedi.…
Non ce l'ha fatta Alfredo Moro, l'uomo di 81 anni residente a Paganica che lo scorso 4 luglio era stato investito da un'auto mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta nei pressi del maneggio situato nella frazione del comune dell'Aquila. Moro è morto questa mattina all'ospedale S. Salvatore, dove era ricoverato in condizioni critiche dal giorno dell'incidente, in seguito al quale aveva riportato un grave trauma cranico.
Un incendio è divampato oggi, nel primo pomeriggio, nella frazione Pozza di Preturo all'Aquila. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile che sono riusciti a domare le fiamme prima che raggiungessero le vicine abitazioni. Il rogo ha interessato una vasta porzione di vegetazione. Vigili del fuoco e volontari stanno provvedendo alla bonifica dell'area, ancora da accertare le cause dell'incendio.
Un dispositivo portatile che, in caso di minaccia o pericolo, consente agli operatori delle guardie mediche di essere localizzati e di rivolgersi a una centrale operativa che può chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila è la prima in Abruzzo ad adottare il personal tracker, un piccolo congegno delle dimensioni di un cellulare, collegato a un sistema di geolocalizzazione che può monitorare gli spostamenti dei medici di continuità assistenziali (ex guardia medica) durante il loro lavoro, soprattutto quando raggiungono…
La concessionaria autostradale Strada dei Parchi informa che, nella giornata di domenica 25 agosto, potranno verificarsi disagi presso i 28 caselli delle autostrade A24 (Roma–L’Aquila–Teramo) ed A25 (Torano–Pescara) a seguito della proclamazione di una giornata di sciopero per i lavoratori e lavoratrici delle Società Concessionarie di autostrade e trafori da parte delle Segreterie Nazionali di FIT-CGL, FIT-CISL, UIL Trasporti, SLA-CISAL ed UGL. Lo sciopero è articolato dalle ore 10:00 alle ore 14:00 di domenica 25 agosto e dalle ore 18:00…
Pagina 1 di 1917
Chiudi