Cronaca

Arma dei Carabinieri, Iss, Fofi, Federfarma, Assofarm, Farmacieunite, Utifar, Società italiana di Cardiologia e Università di “Tor Vergata” (Dipartimento di Biomedicina e prevenzione)  hanno sottoscritto a Roma un protocollo d’intesa volto allo studio dei fattori di rischio e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari nel personale dell’Arma. "In base al protocollo" si legge in una nota "per tre anni i carabinieri potranno accedere alla farmacia più vicina per sottoporsi gratuitamente ai test di prima istanza e ai questionari di valutazione del…
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dell'Aquila hanno arrestato, in flagranza di reato, tre persone che si sono rese responsabili del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 22enne albanese, residente all'Aquila, ritenuto responsabile di cessione di dosi di cocaina nei confronti di alcuni cittadini aquilani e di due persone, un 38enne e un 44enne, entrambi residenti nel comune aquilano di Barisciano: i due sono stati trovati in…
"Tornano a cadere calcinacci dal Ponte Belvedere, come altre volte nel corso di questi dieci anni, trascorsi tra altalenanti ipotesi di ristrutturazioni conservative, restyling à la Calatrava e non ben identificate strutture urbanistiche che ospiterebbero gallerie commerciali, parcheggi e multisala. Dieci anni in cui né l’amministrazione in carica al momento del terremoto né quella che le è succeduta sono state in grado di dare una risposta concreta e fattiva su un’infrastruttura centrale e strategica, oltre che simbolica, per le vie…
Ulteriore approfondimento sulla riorganizzazione della rete ospedaliera (da portare avanti con il Tavolo congiunto, prima dell'invio allo specifico Tavolo del DM70), condivisione del piano per l'assistenza territoriale (per il quale viene chiesto di produrre un cronoprogramma dettagliato delle azioni), sblocco della premialità di oltre 70 milioni di euro per aver sanato (nel corso del 2019) gli inadempimenti riferiti all'anno 2017. Ma al contempo un maggiore controllo della dinamica di spesa delle Asl, per garantire l'equilibrio economico-finanziario del sistema. Sono gli…
Dirigenti e tecnici del Comune dell'Aquila hanno effettuato questa mattina un sopralluogo del ponte Belvedere. "A seguito delle rilevazioni effettuate - spiega il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei beni pubblici, Raffaele Daniele - già da lunedì saranno posizionate delle piattaforme dalle quali saranno avviati lavori di idrodemolizione delle parti di calcestruzzo ritenute non più idonee. Nei prossimi giorni, come già annunciato, ci confronteremo con cittadini, Urban center e residenti per pianificare una strategia condivisa sul futuro dell'infrastruttura". Allo…
Pagina 1 di 2049
Chiudi