Cronaca

Il Tribunale dell’Aquila ha condannato in primo grado Luigi Lombardo, storico segretario di Confartigianato L'Aquila, a tre anni e mezzo di reclusione e Pio Fulvi a tre anni e tre mesi per bancarotta fraudolenta.  I due ex amministratori della Artigianservice, società di servizi di Confartigianato dichiarata fallita per circa 60 mila euro, avrebbero "sottratto ai creditori la massa fallimentare loro destinata rendendo impossibile la ricostruzione contabile del patrimonio con presunte manipolazioni o sparizioni di carte". Il Tribunale ha comminato pene…
La giunta comunale dell'Aquila ha dato il via libera alla realizzazione di sei pensiline smart in altrettante fermate di autobus, allo scopo di migliorare la qualità delle strutture di attesa e di favorire l'utilizzo del trasporto pubblico attraverso la cosiddetta intermodalità, ovverosia la possibilità di scegliere più mezzi e differenti soluzioni singole o combinate, ottimizzando i tempi di trasferimento o i costi. "Procediamo sulla strada di rendere la mobilità pubblica sempre più appetibile e sempre più di qualità – ha…
In Abruzzo ci sono oltre 35.000 persone che, a causa dell’obesità, rischiano seri danni alla salute e che dovrebbero essere trattati dalla branca specializzata, la chirurgia bariatrica. Si tratta di soggetti che, in base a parametri basati sul rapporto peso/altezza, corrono una percentuale di rischio variabile da caso a caso e per i quali l’operazione chirurgica prescinde dall’estetica. Casi estremi riguardano persone che raggiungono anche i 180 chili di peso ma, in generale, chi ha problemi di obesità è affetto…
Si sblocca finalmente il progetto unitario volto a riqualificare l'area compresa tra via XX settembre, il quartiere Banca d'Italia e la zona Belvedere.  Come annunciato dall'assessore all'urbanistica Daniele Ferella, ospite della trasmissione Polis su laQtv, la Giunta comunale ha approvato la delibera 439 che attua il piano di ricostruzione con la modifica parziale dell'accordo di programma che era stato sottoscritto a febbraio 2015. In sostanza, l'amministrazione si farà carico della realizzazione e delle opere di urbanizzazione della piazza che sta…
"Proseguono gli interventi sulle strade comunali già iniziati nelle scorse settimane. Oggi verrà completato il lavoro di allargamento del tratto di via Monte Velino che si immette su via Aldo Moro. Inoltre sono in corso i lavori di ripristino dell'asfalto su altre strade della prossima periferia della città, tra cui via Lanciano e via Vasto. Non appena completati i lavori di sostituzione dell'acquedotto da parte della Gran Sasso Acqua, si provvederà alla ripavimentazione di tutta via Vetoio a Coppito, in…
Pagina 1 di 1964
Chiudi