Cronaca

Il 2021 non è nato sotto i migliori auspici per quanto attiene gli infortuni mortali sul lavoro. E’ di ieri la notizia dell’incidente mortale avvenuto nel Comune di Campomarino in Molise, a qualche giorno dalla tragedia di Prato; fatti che riportano all’attenzione di tutti il tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. "Se è vero che nel 2020 e all’inizio del 2021, anche per effetto della pandemia e del blocco di molte attività lavorative, gli infortuni sono…
Rinnovate le cariche dell’Avis comunale dell’Aquila. Maria Rita Cassiani è stata riconfermata all’unanimità Presidente, Maria Cattini vicepresidente, Elisa Bevilacqua tesoriere, Luciana Celeste segretaria, Domenico Di Sano, Paolo Simonetti e Antonio Altamura consiglieri, e Antonio Altamura anche direttore sanitario. "Essere riconfermata come Presidente dell'Avis comunale dell'Aquila, per me è motivo di orgoglio e, nel ringraziare tutti per la fiducia e la stima espresse anche in questa circostanza, i miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti i nostri donatori che rinnovano costantemente…
Niente festa per le mamme di un milione e 346mila minori in povertà assoluta in aumento del +18% con l’emergenza Covid che ha pesato sulla salute e sui redditi degli italiani. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sugli ultimi dati Istat in occasione della Festa della mamma 2021 con la distribuzione per l’occasione di oltre 250mila chili di cibo in pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà grazie all’importante operazione di solidarietà del sistema agroalimentare italiano promossa dalla Coldiretti insieme…
La tensione si è sciolta pochi minuti dopo le 5, quando è stata esclusa la caduta di uno o più frammenti sul territorio italiano del detrito spaziale del lanciatore spaziale cinese "Lunga marcia 5B" in rientro incontrollato nell'atmosfera. Pochi minuti dopo è arrivato un nuovo annuncio: "Il secondo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B è rientrato nell'atmosfera sull'Oceano Indiano, in un'area vicina alle isole Maldive". Il rientro è stato confermato anche dai dati del Comando di Difesa Aerospaziale del…
Diciannovesima uscita della campagna ecologica dell’associazione Ju Parchetto con Noi organizzata oggi pomeriggio presso il piazzale ex “Reiss Romoli”. I volontari si sono ritrovati nel luogo alle ore 14:30. In un secondo momento la raccolta è continuata nel parcheggio dell’ufficio postale in località “Centi Colella”. “Torniamo sette mesi dopo (stop causa Covid che ci ha visti comunque continuare il nostro impegno sociale in sostegno del servizio pacchi alimentari, per chi si trova in stato di indisponibilità economica, della Casa del…
Pagina 1 di 2862
Chiudi