Cronaca

"La situazione del Cup del San Salvatore è divenuta insostenibile ma non interessa a nessuno". A denunciarlo è la segretaria proviciale Cisal Fpc che spiega come si sia svolto un tentativo di conciliazione in Prefettura il 21 Giugno scorso, ai sensi della legge 146/90. "Siamo stati costretti ad indire lo stato di agitazione ed interessare la Prefettura perché dal 29 Marzo ogni nostra segnalazione inviata alla ditta GPI Spa, che gestisce il servizio, ed alla Asl, ente committente, è rimasta totalmente…
Diagnosi precoce e un percorso riabilitativo da portare avanti su più fronti, per migliorare in livello di inclusione sia in ambito scolastico, che lavorativo. La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute Nicoletta Verì, ha approvato il nuovo Piano operativo regionale sui disturbi dello spettro autistico, che per la prima volta definisce il fabbisogno di assistenza ambulatoriale, domiciliare e le relative tariffe. "Con questo strumento - sottolinea la Verì - l'Abruzzo si pone tra le primissime Regioni italiane a recepire…
Stand enogastronomici, degustazioni, laboratori per bambini, concerti e convegni per focalizzare l'attenzione sulle opportunità e sulle prospettive di crescita legate al cibo e all'agroalimentare. Questo e molto altro è "L'Aquila Made in Italy: valori e progetti dieci anni dopo il sisma", l'iniziativa promossa da Coldiretti che, dal 28 al 30 giugno, porterà nel cuore dell'Aquila la campagna in difesa del made in Italy con l'obiettivo di rilanciare l'economia dei territori abruzzesi colpiti dai terremoti del 2009 e del 206-17 attraverso…
Delle storture che possono annidarsi intorno alle pratiche di ricostruzione privata, una ‘giungla’ che avrebbe necessitato di regole ben più stringenti, ci siamo occupati diffusamente. In particolare, le criticità investono, per lo più, i rapporti tra presidenti di consorzio e imprese. Eppure, è stato chiarito – finanche con una sentenza del Consiglio di Stato – che il presidente di un consorzio, indicato dai proprietari di unità immobiliari ricadenti in un aggregato, ne diventi il rappresentante legale; d’altra parte, è sufficiente…
Una premessa è d'obbligo: i fatti di cronaca accaduti a L'Aquila la notte tra sabato e domenica [in fondo all'articolo, le note della Questura] sono gravi e le autorità inquirenti, come giusto, dovranno fare piena luce individuando i responsabili. Tuttavia, andrebbero inquadrati nella loro dimensione e, come tali, affrontati: al contrario, da qualche tempo l'opinione pubblica cittadina - che qui, più che altrove, si esprime sui social network - sta alimentando un clima di paura e preoccupazione assolutamente fuorviante; si…
Pagina 1 di 1854
Chiudi