Cronaca

Passare a una fase due della gestione dell’emergenza coronavirus adottando il modello coreano. In Italia se ne parla ormai da diversi giorni, anche perché inizia a farsi la strada la consapevolezza che la linea che si è seguita fin qui per contenere l’epidemia ha avuto delle falle e soprattutto non potrà essere applicata all’infinito. La strategia che ha permesso al governo di Seoul di vincere, fino ad ora, la battaglia contro il Covid 19 – poco più di 9mila contagiati…
Sono complessivamente 70.065 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.651. Venerdì l'incremento era stato di 4.401. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 92.472. Stando ai dati del bollettino quotidiano riferiti dal capo del dipartimento dell Protezione civile Angelo Borrelli, i guariti sono, ad oggi, 12.384 (+1.434 sui 589 ieri, quasi il triplo in più) mentre i decessi totali da inizio epidemia sono 10.023,…
YouPol, l’app reaòlizzata dalla Polizia di Stato per segnalare episodi di spaccio e bullismo, si aggiorna prevedendo la possibilità di segnalare anche i reati violenti che si consumano tra le mura domestiche. "Nel periodo di emergenza Covid-19" si legge in un nota della polizia "la maggior parte dei cittadini resta a casa in ottemperanza alle indicazioni governative. Per garantire la massima accessibilità al pronto intervento della Polizia di Stato, l’applicazione si aggiorna prevedendo la possibilità di segnalare i reati di…
Interventi di sanificazione frequenti e monitoraggio continuo delle condizioni di salute degli ospiti, escludendo contatti per la tutela della loro salute. Questa la situazione nella residenza della casa albergo ex Onpi del Comune dell'Aquila, gestita dal Centro servizi anziani. Lo rende noto il sindaco Pierluigi Biondi, ribadendo la massima attenzione nei confronti della residenza per la terza età fin dall'inizio dell'emergenza coronavirus. "La sanificazione degli ambienti dell'immobile, per quanto riguarda la parte gestita dal Csa, è stata accorta e continua…
L'impresa appaltatrice del servizio di pulizia delle zone comuni del progetto Case effettuerà un intervento di sanificazione e disinfezione delle aree esterne del complessi in questione. Le operazioni saranno condotte a titolo gratuito. "Ringraziamo la ditta Cooper Pul Scpa per questa iniziativa – ha commentato il sindaco Biondi – che viene attuata a scopo esclusivamente precauzionale e quale ulteriore misura di prevenzione, visto che comunque non ci sono casi riconducibili all'emergenza in questi immobili". La ditta in questione, che ha…
Pagina 1 di 2151
Chiudi