Cronaca

Riunito questa sera, a palazzo Silone, a L’Aquila, il comitato ristretto dei Sindaci, per valutare gli atti, i poteri e le comunicazioni da mettere in campo a proposito del Coronavirus. Presenti anche direttori delle Asl e rappresentanti delle Prefetture convocati dal presidente Marco Marsilio, alla presenza degli assessori Nicoletta Verì, Guido Quintino Liris ed Emanuele Imprudente. "Abbiamo incontrato i sindaci per coordinare le attività per la gestione di questa emergenza in maniera uniforme - ha commentato Marsilio - per evitare…
Nei giorni scorsi, il presidente dell'Ater L'Aquila, l'avvocato Isidoro Isidori, ha chiarito che il consiglio d'amministrazione, "a differenza di quanto prospettato ed ipotizzato dalla precedente amministrazione" - e col sostegno della maggioranza di centrodestra in Consiglio comunale - ha deciso "in maniera chiara di verificare e conseguire, previa progettazione che tenga conto della situazione del terreno, la rilocalizzazione in via Verzieri delle circa 67 famiglie che sono state sgomberate dopo il terremoto e che, ad oggi, non riescono ancora a…
Se non ci saranno ulteriori intoppi, entro la fine dell’anno - al massimo i primi mesi del 2021 - Palazzo Margherita verrà restituito alla città e tornerà ad essere la ‘casa’ del Consiglio comunale. A dettare le tempistiche di fine lavori è stato il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere comunale Mario Di Gregorio, audito stamane in Commissione speciale d’inchiesta. Ricorderete che il progetto preliminare venne approvato dagli uffici comunali nel 2012: dunque, nel 2013 venne indetta la gara per l’appalto…
Degrado, clima di paura e applicazione di misure di sicurezza tali da determinare chiusure e separazioni tra curandi e curati. Questa, in sintesi, la situazione nella Rems di Barete descritta nella relazione rimessa dall'Osservatorio sul superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari (Opg) e sulle Rems, che lo scorso 15 ottobre ha visitato la struttura. Il documento di sintesi sottolinea gli "eventi critici che hanno modificato il buon andamento della Rems constatato nei precedenti report di ottobre 2016 e dicembre 2018". In…
Sale a 322, in Italia, il numero di persone contagiate dal Coronavirus. Lo rende noto la Protezione civile nell'ultimo bollettino diramato. I casi accertati riguardano 8 regioni e una provincia autonoma. Nel dettaglio: in Lombardia sono 240, 43 in Veneto, 26 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, uno in Liguria, uno nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 114, 35 sono in terapia intensiva, mentre 162 si trovano…
Pagina 1 di 2080
Chiudi