Cronaca

Nella mattinata di ieri 25 novembre 2022, la Polizia di Stato ha effettuato dei servizi di controllo della velocità con dispositivo Telelaser, e l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’alta velocità che, in questo periodo invernale, con le cattive condizioni della strada dovute agli eventi atmosferici avversi, pregiudica la sicurezza degli utenti. I dispositivi, che fanno parte dei controlli mirati disposti dal Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise” nel territorio delle due regioni, sono stati attuati dagli agenti della Sottosezione Polizia…
Questa mattina, presso il MUNDA -museo nazionale d’Abruzzo di L’Aquila, in occasione della giornata nazionale della malattia di Parkison, l’Arma dei Carabinieri e l’A.S.L. 1 – Avezzano, Sulmona, L’Aquila, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa “per la diffusione della cultura preventiva e cura della malattia di Parkinson e disordini del movimento”. Il protocollo, siglato per l’Arma dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di L’Aquila, Colonnello Nicola Mirante e per l’A.S.L. dal Direttore Generale, Prof. Ferdinando Romano, nasce con l’obiettivo di dare il…
L'ingegnere Michele Suriani, 42 anni, è il nuovo responsabile dell'Area Tecnica e Informatica dell'Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila. Suriani proviene dal Comune dell’Aquila dove ha ricoperto importanti incarichi nell’ambito della ricostruzione pubblica. All’Adsu, ente strumentale della Regione Abruzzo, è arrivato prendendo parte ad un bando di mobilità tra enti pubblici. “La assunzione dell’ingegnere Suriani, tecnico di provata esperienza, rientra nell’ambito del piano teso al miglioramento dell’organico dell’Azienda e quindi della qualità della offerta di servizi agli…
Di seguito l'intervento dei docenti del Colecchi. "I Docenti dell'IIS Colecchi di L'Aquila, Indirizzo CAT e Indirizzo Agrario, aderiscono alla manifestazione indetta dagli studenti per Lunedì 28 novembre presso la sede della Provincia in località Campo di Pile. L'Amministrazione Provinciale dopo molteplici rassicurazioni NEGA l'impegno per la progettazione e l'esecuzione dei lavori di tipo edile e impiantistico ESSENZIALI per la realizzazione di un nuovo laboratorio agroalimentare già finanziato con 130.000 euro dal Ministero per la Transizione Ecologica. Mentre l'Amministrazione Provinciale,…
La Polizia di Stato di L’Aquila, nella data fissata dalle Nazioni Unite nella risoluzione 54/134 del 17 dicembre 1999, ha organizzato il Convegno sul tema del contrasto alla violenza di genere, nella Sala Ipogea dell’Emiciclo, concessa dalla Regione Abruzzo. Il Convegno ha visto una nutrita partecipazione di circa 230 persone, fra cui gli studenti delle Scuole Secondarie (Liceo Scientifico “ A.Bafile”, Liceo Classico “D. Cotugno”, I.I.S. “A. D’Aosta”, I.I.S. “Colecchi- Da Vinci”) e gli studenti della Facoltà di Psicologia dell’Università…
Pagina 1 di 3375
Chiudi