Cronaca

Oggi in Italia sono stati riscontrati 259 nuovi casi di Covid, in calo rispetto ai 463 di ieri, con 26.432 tamponi (ieri erano stati 37.637). Quattro le vittime in più, per un totale di 35.209. I ricoveri in terapia intensiva sono attualmente 46 (uno in più rispetto a ieri), mentre gli ospedalizzati con sintomi sono 779, 16 in più di ieri. Il totale dei casi a oggi è di 250.825, mentre il totale degli attualmente positivi è di 13.368. 8…
I 50 lavoratori della RSA di Montereale - operatori socio sanitari, infermieri, fisioterapisti e terapisti occupazionali - hanno deciso di denunciare la loro situazione lavorativa. "Dal 2006 - spiegano - prestiamo servizio presso la Rsa di Montereale della ASL di L'Aquila in affidamento a cooperativa tramite appalto pubblico, garantendo con grande professionalità l'assistenza a tutti i pazienti. Non ci siamo mai risparmiati nell'affrontare le tante difficoltà di questi anni, come gli eventi sismici, accanto ai nostri nonnini in ogni momento,…
In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3509 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. Rispetto a ieri si registrano 7 nuovi casi. 24 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 194 (+5 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza…
Garantire la centralità del paziente pediatrico e della sua famiglia in tutti i pronto soccorso regionali; agire in tutti i presidi secondo protocolli condivisi dagli operatori dell'emergenza-urgenza; assicurare uniformità di assistenza pediatrica a tutti i bambini afferenti a qualunque pronto soccorso; promuovere la formazione continua sull'emergenza-urgenza a tutti gli attori della rete, per un'uniforme risposta assistenziale. Sono gli obiettivi del percorso diagnostico terapeutico assistenziale del paziente pediatrico in pronto soccorso, approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Salute. Il…
Ora che è ufficiale che il bando per l’affidamento della nuova gestione del complesso sportivo di Verdeaqua è andato deserto, il Comune dell’Aquila dovrà studiare un’altra soluzione per riaprire gli impianti nel minor tempo possibile, anche perché più passano i giorni più il livello di ammaloramento della struttura, già in avanzato stato di abbandono e degrado dopo quasi due anni di chiusura, peggiora. I percorsi possibili ai quali sta lavorando l’assessore allo Sport e alle Opere pubbliche Vittorio Fabrizi sono…
Pagina 1 di 2417
Chiudi