Cronaca

I cittadini riuniti del Tavolo di confronto L'Aquila Collegamenti Ferroviari Veloci, alla luce di quanto letto su giornali e siti online negli ultimi giorni, esprimono la loro soddisfazione "per aver riportato in agenda la discussione sulle infrastrutture ferroviarie del territorio aquilano e sulla necessità imprescindibile del collegamento tra L'Aquila e Roma, nell'ottica di una perequazione dei collegamenti abruzzesi e dell'intero Paese". Da tempo - si legge in una nota - "ci siamo resi conto che la condizione per far approvare…
In occasione del quinto anniversario dell’incidente di Monte Cefalone avvenuto il 24 gennaio 2017, l’Accademia Medica della Provincia dell’Aquila “Salvatore Tommasi” onlus vuole ricordare quell’evento tragico in cui persero la vita il dottor Walter Bucci e l’infermiere Giuseppe Serpetti, sanitari del 118 dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, il tecnico di bordo Mario Matrella, Davide De Carolis, tecnico del soccorso alpino, il pilota Gianmarco Zavoli, e il paziente soccorso, Ettore Palanca. L’incidente seguì di una settimana la strage di Rigopiano, ai cui…
“Con 106 terminati e 174 in esecuzione, l’Abruzzo, secondo i dati pubblicati dal sito bandaultralarga.italia.it, ha raggiunto la prima posizione in Italia per numero di cantieri della banda ultra larga collaudati al 31 dicembre 2021 per il Piano strategico nazionale, con 104 comuni collaudati su 174 previsti”. Lo rende noto l’assessore regionale all’Informatica, Guido Liris. “Si sta procedendo, passo dopo passo e non senza difficoltà, a quell’agognata riduzione del digital divide che ancora oggi non offre le medesime opportunità a…
Sono 4004 i casi di positività al Covid registrati oggi in Abruzzo, di età compresa tra 1 mese e 102 anni, a fronte di 248 guariti; dei positivi odierni, 2554 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 6 nuovi casi, di età compresa tra 71 e 98 anni: 1 in provincia di Pescara, 3 in provincia di Chieti e 1 in provincia di Teramo, mentre l’ultimo risale ai giorni scorsi ed è stato comunicato…
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il racconto di una lettrice Come circa 2 milioni di italiani, il 28 dicembre mi contagio. Tampone antigenico in farmacia, che diventa sufficiente per aprire la sorveglianza ASL. Mi isolo. Farò riferimento alla ASL della provincia di L’Aquila. La mattina del 29/12 mi contattano dal contact center Covid (sono tra le ultime fortunate contattate) per fissare il tampone molecolare al 30/12. Chiedo informazioni sulle modalità di gestione in termini di isolamento e burocrazia a lavoro (sono…
Pagina 1 di 3169
Chiudi