Cronaca

Un deposito di beni non alimentari di prima necessità (assorbenti, pannolini, detergenti per l'igiene personale e della casa) per aiutare chi a causa dell'emergenza coronavirus ha difficoltà ad affrontare le spese ordinarie. A lanciare l'iniziativa la Rete solidale L'Aquila, costituita da alcune realtà e collettivi sociali, che fin dai primi giorni dell'emergenza collabora con altre reti del teritorio per rispondere dal basso all'emergenza sociale che sta colpendo strati sociali sempre più estesi della nostra comunità. La distribuzione e la raccolta…
Alla data odierna sono 246 i casi positivi al Covid-19 presenti in provincia dell'Aquila, di cui 11 ricoverati non in terapia intensiva e 17 in isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'emergenza, sono complessivamente 194 guariti e 24 i deceduti (15 provenienti da altra Asl). Dei positivi Covid-19 finora registrati 35 sono dell'Aquilano (1 ricoverato non in terapia intensiva e 34 guariti), 100 della Marsica (4 ricoverati non in terapia intensiva, 4 in isolamento domiciliare, 87 guariti e 5 deceduti), 62 dell'area Peligna (2…
Si è riunito questa mattina, in videoconferenza, il consiglio della Provincia dell'Aquila per l'approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) e Bilancio per gli anni 2020-2022. La dirigente del settore economico dell'ente, Paola Contestabile, ha illustrato le nuove linee guida del governo e annotato un drastico calo delle entrate a causa dell'emergenza pandemica del Covid-19. Il bilancio 2020 annovera entrate pari a € 43.731.500, tra le quali figurano, tra quelle principali, entrate tributarie pari a € 18.900.000, il fondo sperimentale…
In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3230 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila: 246 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 819 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1513 alla Asl di Pescara e 652 alla Asl di Teramo. Rispetto a ieri si registra un aumento di 3 nuovi casi su un totale di 1276 tamponi analizzati (0.2 per cento di positivi sul…
Dopo la denuncia fatta dai residenti del centro storico dell'Aquila relativamente alla violazione delle norme anti-contagio e di assembramenti di persone nella notte tra sabato e domenica scorsi, nella zona di via Garibaldi, Fontana Luminosa e Corso, il presidente di Fipe L'Aquila, Daniele Stratta, in una nota, sottolinea come "le problematiche sollevate dai cittadini, per quanto gravi e bisognose di soluzioni immediate" non siano tuttavia "attribuili ai gestori degli esercizi di somministrazione". "Bisogna in primo luogo rilevare - si legge…
Pagina 1 di 2289
Chiudi