Cronaca

Domani saranno trascorsi tre anni dal disastro: alle 6.57 del 25 gennaio 2018, il treno regionale 10452 di Trenord partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi deraglia poco dopo essere uscito dalla stazione di Pioltello-Limito. Ida Milanesi, 61 anni, e Pierangela Tadini, 51 anni, di Caravaggio, e Giuseppina Pirri, 39 anni, di Capralba sono morte su un vagone che si è ripiegato su se stesso, il primo a uscire dai binari: i feriti saranno 46. Già nella mattinata…
Sono stati complessivamente 967 i test rapidi effettuati all'Aquila nel corso della due giorni del secondo screening gratuito per la popolazione scolastica dell’Aquila, che si è concluso nel tardo pomeriggio di sabato. Lo screening era riservato principalmente agli studenti e al personale docente e non docente delle scuole superiori, in prossimità del rientro in classe dopo la didattica a distanza. L’iniziativa è stata promossa dal Comune in collaborazione con le Istituzioni scolastiche e grazie al sostegno volontario di medici, infermieri,…
“Mentre la tenuta dei servizi pubblici e la garanzia dei diritti costituzionali sono a rischio, l’Abruzzo pensa ai provvedimenti ad personam. A oltre 20 giorni dall’approvazione della legge di bilancio da parte del Consiglio Regionale, questa viene finalmente pubblicata e tristemente si conferma ciò che i sindacati avevano previsto: con un maxi emendamento dell’ultima ora sono stati elargiti “ad personam” 8 milioni di euro. Uno schiaffo ai tanti cittadini abruzzesi che si vedono tagliare servizi pubblici o che aspettano ristori…
Domenica 24 gennaio sarà il quarto anniversario dell'incidente di Monte Cefalone e l'Accademia Medica della Provincia dell'Aquila "Salvatore Tommasi" onlus vuole ricordare l'incidente dell'elisoccorso in cui, il 24 gennaio 2017, persero la vita il dottor Walter Bucci e l'infermiere Giuseppe Serpetti, sanitari del 118 dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila, il tecnico di bordo Mario Matrella, Davide De Carolis tecnico del soccorso alpino, il pilota Gianmarco Zavoli, e il paziente soccorso, Ettore Palanca. L'incidente avvenne a distanza di una settima dalla strage…
Pioggia, freddo e raffiche di vento fino a 80 km orari. L'ondata di maltempo che ha investito l'Italia non ha risparmiato l'Abruzzo. La Regione ha disposto lo stato di emergenza h24 della sala operativa di Protezione civile regionale. La decisione è determinata dagli alti livelli idrometrici dei fiumi abruzzesi e delle previsioni meteo del Centro funzionale d'Abruzzo. Non risultano criticità rilevanti ma squadre di volontariato sono state attivate per il monitoraggio diretto dei corsi d'acqua in aggiunta ai rilevamenti in…
Pagina 1 di 2685
Chiudi