Cronaca

Si conferma la lenta decrescita della curva dei contagi e dei ricoveri, ma resta tristemente elevato il numero dei decessi. Fanno sperare i primi segnali di una diminuzione della pressione sui reparti ospedalieri e le terapie intensive, anche se l’occupazione di queste ultime è rimasta piuttosto alta. Si può sintetizzare così l’andamento della pandemia in Italia. Ecco la situazione epidemiologica e ospedaliera relativa all’emergenza Covid-19, secondo i dati dell’ultima settimana. L'indice Rt è sceso ancora, raggiungendo il valore nazionale di…
Oggi in Abruzzo si registrano 258 nuovi positivi, di età compresa tra 5 mesi e 94 anni. 4 i decessi. Dei 258 nuovi positivi così la distinzione per provincia: 64 nell’Aquilano, 59 nel Chietino, 8 nel Pescarese, 117 nel Teramano( 10 residenti fuori regione o con residenza in accertamento). Eseguiti 4223 tamponi molecolari e 2053 test antigenici. 4 i decessi. 56951 guariti (+25), 10100 attualmente positivi (+229), 506 ricoverati in area medica (-9), 56 ricoverati in terapia intensiva (+2), 9538…
La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per verifiche tecniche, dalle ore 22:00 del 19 aprile alle ore 06:00 del giorno successivo sarà disposta, salvo imprevisti, la chiusura al traffico della tratta autostradale Assergi – San Gabriele/Colledara, alternata in entrambe le direzioni di marcia. Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, alternativamente i veicoli provenienti da AQ/A25/RM e diretti verso Teramo dovranno uscire dall’A24 presso lo Svincolo di Assergi, ovvero i veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 e diretti verso L’Aquila/Roma dovranno…
Cinema, teatri, concerti, musei ripartono dal 26 aprile nelle zone gialle rafforzate, questa volta con numeri più grandi, fino a 500 persone al chiuso, mille all'aperto. Con la possibilità per le Regioni di autorizzare i grandi concerti o gli eventi culturali, purché in sicurezza, potendo contare sugli stessi numeri eventualmente consentiti allo sport. Il Comitato Tecnico Scientifico ha accettato in toto le richieste avanzate dal ministro della Cultura Dario Franceschini. Via libera quindi al raddoppio delle capienze e pure un…
Per agevolare l’adesione alla campagna vaccinale da parte dei soggetti fragili e dei disabili che non si erano ancora iscritti alla piattaforma regionale (attivata lo scorso 18 gennaio), è stato riaperto il sistema per consentire la manifestazione d’interesse alla vaccinazione. Lo comunica l’assessorato alla Salute della Regione Abruzzo. La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo sanita.regione.abruzzo.it Potranno aderire anche i caregiver e i familiari conviventi. Il sistema regionale è indipendente dalla piattaforma Poste (che consente le prenotazioni solo in base all’età) e…
Pagina 1 di 2831
Chiudi