Cronaca

Questa mattina l’Unione Sindacale di Base nelle piazze di Abruzzo e Molise per chiedere agli amministratori regionali l'insediamento di un tavolo permanente di monitoraggio. Al centro della protesta infatti c’è la richiesta di affrontare le situazioni di sofferenza di famiglie e imprese. Per il sindacato sceso in piazza è importante anche istituire una commissione regionale permanente per arrestare il fenomeno delle morti bianche e poi più tutela per i migranti che vivono ritardi per documenti e per il rinnovo dei…
Si è conclusa questa mattina la due giorni dedicata al Premio Nazionale dell'Innovazione, evento che mette al centro la ricerca e il mondo delle imprese istituito nel 2003 per diffondere la cultura d’impresa nel sistema della ricerca, sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di innovazione e accorciare le distanze tra ricerca e mercato. Nella giornata conclusiva presente anche il governo con il Sottosegretario di Stato per le Imprese ed il Made in Italy, Fausta Bergamotto. “Le startup non sono…
Proprio nella giornata di ieri (leggi qui)  i senatori di Fratelli d’Italia Guido Liris ed Etelwardo Sigismondi, eletti in Abruzzo, nell’incontro con il sottosegretario all’Ambiente Claudio Barbaro, affermavano che fosse “opportuno rivedere il perimetro delle zone di massima tutela ambientale del Gran Sasso, dopo aver verificato la possibilità di fare istanza al Ministero per riperimetrare i Sic e le Zps con la possibilità di tirare fuori dall’area di massima tutela la stazione sciistica di Campo Imperatore”, ed oggi arrivano i…
Si svolgerà sabato 3 dicembre 2022 a partire dalle ore 10:00 presso l’Auditorium della Fondazione Carispaq all’Aquila ( C.so Vittorio Emanuele II, 196 ) il convegno “Turismo, Cultura e Aree Interne - Patrimonio Comunità e Sviluppo Territoriale” organizzato da Federculture, ADSI (Associazione Dimore Storiche) Abruzzo e Fondazione Carispaq. La mattinata di lavori sarà aperta dagli interventi del Cardinale Arcivescovo dell’Aquila S.E.R. Giuseppe Petrocchi, del sottosegretario del Ministero all’Agricoltura Luigi D’Eramo, del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, del Presidente della Fondazione Carispaq…
La residenza universitaria pubblica dell'Aquila rischia, per la seconda volta in pochi mesi, di scomparire. Dopo un'estate travagliata in cui si è rischiato a più riprese la chiusura o l’apertura di una sola palazzina, la proposta di "transitorio" per il dopo Campomizzi era - ed è - rappresentata dal complesso di appartamenti "Il Moro", dell'ATER, sito tra Pettino e Cansatessa. Le prime criticità erano rappresentate innanzitutto dalla posizione, non certamente centrale e mal collegata con i poli universitari e il…
Pagina 1 di 3378
Chiudi