Cronaca

Ricerche in mare da questo pomeriggio al largo del porto di Giulianova dove un 14enne, a causa del mare mosso, si è ribaltato dal materassino insieme a un amico. I due sono stati sorpresi da un'onda e sono finiti in acqua: uno è tornato subito a riva mentre l'altro, di origini marocchine residente a Teramo, non è stato ancora ritrovato. Sembra che alcuni testimoni l'abbiano visto in balia del mare agitato. In zona soffia vento forte e il mare è…
Dal prossimo primo luglio non sarà più possibile chiamare dal cellulare il numero verde del Cup della Asl dell'Aquila 800.862.862. "Tale numero" informa l'azienda "potrà invece essere utilizzato, come già accade attualmente, avvalendosi di un'utenza fissa. Nulla cambia invece per i contatti al recapito fisso 0862 312838, di cui gli utenti potranno continuare a servirsi anche tramite rete mobile".
"La situazione del Cup del San Salvatore è divenuta insostenibile ma non interessa a nessuno". A denunciarlo è la segretaria proviciale Cisal Fpc che spiega come si sia svolto un tentativo di conciliazione in Prefettura il 21 Giugno scorso, ai sensi della legge 146/90. "Siamo stati costretti ad indire lo stato di agitazione ed interessare la Prefettura perché dal 29 Marzo ogni nostra segnalazione inviata alla ditta GPI Spa, che gestisce il servizio, ed alla Asl, ente committente, è rimasta totalmente…
Diagnosi precoce e un percorso riabilitativo da portare avanti su più fronti, per migliorare in livello di inclusione sia in ambito scolastico, che lavorativo. La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute Nicoletta Verì, ha approvato il nuovo Piano operativo regionale sui disturbi dello spettro autistico, che per la prima volta definisce il fabbisogno di assistenza ambulatoriale, domiciliare e le relative tariffe. "Con questo strumento - sottolinea la Verì - l'Abruzzo si pone tra le primissime Regioni italiane a recepire…
Stand enogastronomici, degustazioni, laboratori per bambini, concerti e convegni per focalizzare l'attenzione sulle opportunità e sulle prospettive di crescita legate al cibo e all'agroalimentare. Questo e molto altro è "L'Aquila Made in Italy: valori e progetti dieci anni dopo il sisma", l'iniziativa promossa da Coldiretti che, dal 28 al 30 giugno, porterà nel cuore dell'Aquila la campagna in difesa del made in Italy con l'obiettivo di rilanciare l'economia dei territori abruzzesi colpiti dai terremoti del 2009 e del 206-17 attraverso…
Pagina 1 di 1854
Chiudi