Cronaca

"La stampa abruzzese ha recentemente riportato espressioni di preoccupazione di alcune parti sociali ed esponenti della politica locale su presunte riduzioni di organico nello stabilimento di Dompé farmaceutici a L’Aquila. La circolazione di queste notizie, basate su informazioni parziali e incomplete, rischia di essere strumentalizzata e pregiudicare la serenità del luogo di lavoro di Dompé farmaceutici che è una delle aziende italiane di eccellenza nel campo delle Scienze della Vita". Si legge in una nota diffusa dall'azienda che risponde, così,…
Resteranno aperti fino a settembre 2024 i tribunali di Vasto, Lanciano, Sulmona e Avezzano. È stato approvato infatti, dalle commissioni Giustizia e Affari Costituzionali del Senato, l’emendamento a prima firma del senatore del Movimento 5 Stelle Gianluca Castaldi, appoggiato da tutte le forze politiche. “È un grande risultato per il territorio abruzzese" commenta Castaldi "per il quale vorrei ringraziare soprattutto la deputata Carmela Grippa, la senatrice Gabriella Di Girolamo (che da anni si battono per questa tematica) e tutti i…
Sono 141 (di età compresa tra 1 e 86 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 75946. Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2514. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 72133 dimessi/guariti (+42 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1299 (+99 rispetto a ieri)…
È stato pubblicato, sul portale internet della Provincia dell’Aquila, il bando per l’affidamento in concessione dell’Orto Botanico, situato nelle adiacenze della basilica di Collemaggio in L’Aquila. “La Provincia dell’Aquila ha inteso procedere  al recupero e la valorizzazione di un’area di straordinario interesse scientifico e culturale, uno dei parchi più belli d’Italia, con i sui 7 ettari di singolare diversità di specie botaniche, con elementi di grande rarità che completa, con i lavori di ristrutturazione della basilica di Collemaggio, eseguiti a…
Nuovo appuntamento all'Aquila per la raccolta firme per indire il referendum sulla eutanasia legale. I volontari saranno presenti venerdì 30 luglio, dalle 18 alle 21, lungo Corso Vittorio Emanuele nell'area dei Quattro Cantoni. La campagna continuerà fino ad ottobre, con diversi appuntamenti che potranno essere seguiti, con regolare aggiornamento, sulla pagina Facebook Eutanasia legale L'Aquila. Si ricorda che per firmare è necessario essere maggiorenni e cittadini italiani. Sia i residenti, che non, nel comune dell'Aquila possono firmare, purché maggiorenni e…
Pagina 1 di 2964
Chiudi