Cronaca

L'Abruzzo è la regione più costosa d'Italia in termini di maggior spesa: con un'inflazione a +0,7%, registra, per una famiglia di tre componenti, una "batosta" pari a 168 euro su base annua. Lo rileva l'Unione Nazionale Consumatori che, a partire dai dati dell'inflazione di novembre delle regioni e dei capoluoghi di regione e comuni con più di 150 mila abitanti diffusi oggi dall'Istat, ha elaborato l'ormai tradizionale classifica delle città e delle regioni più care d'Italia. Lo studio analizza l'aumento…
L'assessore al Diritto allo studio e alle Politiche sociali, Francesco Cristiano Bignotti, ricorda che nelle ultime settimane il settore Politiche per il benessere della persona del comune dell'Aquila ha pubblicato una serie di avvisi rivolti alla cittadinanza in relazione alle iscrizioni presso gli asili nido comunali, al rimborso degli abbonamenti per gli autobus scolastici Ama e al cambio alloggio per i progetti Case e Map. "In particolare – ha aggiunto Bignotti – si ricorda che la presentazione delle istanze relative…
Torna a tremare la terra nel Sannio. Due scosse di terremoto hanno provocato allarme e paura, ma fortunatamente non si registrano danni a persone o cose. Epicentro del doppio movimento tellurico ancora una volta San Leucio del Sannio, ma la scossa è stata avvertita anche ad Avellino. Dall'Ingv si conferma che la prima scossa si è verificata alle 9.06 con magnitudo 3.4, due minuti dopo una replica leggermente meno forte 3.2. Dopo le scosse, il sindaco di Benevento Clemente Mastella…
Grazie alle nevicate delle ultime ore, domani, 15 dicembre, verrà inaugurata la stagione sciistica 2019/2020 sul Gran Sasso. A darne notizia è il Centro turistico Gran Sasso. Saranno fruibili la seggiovia Fontari, le piste denominate 'Osservatorio' e 'Diagonale'. "Si continua a lavorare - aggiunge il Ctgs - per predisporre l'apertura della seggiovia Scindarella".
Locali non appropriati a ospitare persone con problemi psicosociali, carenza e uso improprio del personale. Cgil, Cisl, Uil e Fsi (Federazione sindacati indipendenti) lanciano l'allarme sulle condizioni in cui versano la casa famiglia della Asl dell’Aquila e la residenza psichiatrica del Dsm (Dipartimento di salute mentale), entrambe ospitate all’interno del Rotilio Center. Ieri i rappresentanti delle sigle sindacali – Anthony Pasqualone e Roberto Durastante per la Fp Cgil; Michele Tosches, Maurizio Festone e Massimo Aio per la Cisl Fp; Antonio…
Pagina 1 di 2015
Chiudi