Cronaca

Il 14 ottobre scorso, la Filcams Cgil ha proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori impegnati nel servizio di controllo continuativo degli impianti tecnologici, di primo intervento antincendio e di gestione delle situazioni di emergenza dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN ad Assergi. L’azienda appaltatrice, infatti, nonostante i tentativi da parte di sindacale di risolvere le numerose criticità in forma bonaria, ha imposto unilateralmente istituti normativi peggiorativi rispetto al CCNL applicato, obbligando i lavoratori a sottoscrivere dei contratti con…
Sono 46 (di età compresa tra 2 e 97 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 81940.  Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi e sale a 2555 (si tratta di un 45enne e di una 86enne della provincia di Teramo). Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 78092 dimessi/guariti (+88 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il…
Un orso bruno marsicano è stato investito e ucciso la scorsa notte sulla carreggiata della A25 in direzione Pescara, al Km 94+700 ricompreso tra gli svincoli di Avezzano e Celano. A renderlo noto è il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, che spiega: "Il veicolo che ha impattato con l'animale, che si presume essere di grosse dimensioni, ha proseguito senza fermarsi. L'orso, un maschio subadulto di 3-4 anni, non era marcato né radiocollarato. Solo dai risultati delle analisi genetiche, che…
"No a un nuovo scempio nel parco nazionale del Gran Sasso, sulla nuova strada Tottea (TE) -  lago di Campotosto (AQ). Sono previsti sbancamenti e taglio di alberi in un luogo protetto a livello europeo". La denuncia viene dall'associazione Stazione ornitologica abruzzese. "Abbiamo chiesto alla Regione, all'ente Parco del Gran Sasso e alla Soprintendenza di fermare e modificare una proposta progettuale che prevede la realizzazione in piena area protetta di un collegamento tra Tottea, nel comune di Crognaleto (TE) e…
La Tua, l'azienda del trasporto pubblico abruzzese, ha annunciato che, nei prossimi due anni, effettuerà 127 nuove assunzioni: per lo più autisti ma anche figure amministrative, ingegneri e esperti in manutenzione. A illustrare i dettagli sono stati, in conferenza stampa, il presidente dell'azienda, Gianfranco Giuliante, e il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. Il piano, che andrà a rinnovare il 10% circa dell’attuale forza lavoro, è ripartito, come detto, su due annualità. Nel 2022 saranno assunti 50 autisti, 5 figure…
Pagina 1 di 3066
Chiudi