Stampa questa pagina
Martedì, 06 Settembre 2016 15:54

Campo Imperatore, affidati i lavori di restauro dell'Ostello: si concluderanno alla fine della primavera 2017

di 

"Con un ribasso del 28,42%, la Cobar Spa di Altamura (Ba) si è aggiudicata i lavori di restauro dell'Ostello di Campo Imperatore".

Lo comunica l'assessore alla ricostruzione del Comune dell'Aquila, Pietro Di Stefano. L'importo a base gara per i lavori ammontava a 824.387,07 euro, mentre l'importo di progetto era stabilito in € 1.100.000,00.

A redigere il progetto e a svolgere la gara d'appalto ha pensato il Provveditorato alle Opere pubbliche con cui - ha ricordato Di Stefano - "il Comune e il CTGS hanno sottoscritto una convenzione per una serie di lavori alle strutture di Campo Imperatore e Fonte Cerreto. Sono particolarmente soddisfatto della celerità con cui il Provveditorato ha redatto il progetto e fatta la gara - ha riconosciuto l'assessore - e di questo ringrazio tutti a partire dal Provveditore Roberto Linetti".

I lavori di restauro dell'Ostello - "si concluderanno nell'avanzata primavera del 2017", ha sottolineato Di Stefano, "a causa del poco tempo favorevole disponibile" - rientrano nel più ampio progetto di sviluppo turistico del Gran Sasso, cui l'amministrazione ha deciso di destinare 20 milioni di euro, 14 provenienti dal 4% dei fondi per la ricostruzione assegnati alle attività produttive e allo sviluppo economico, e 6 da fondi Par-Fas, e che prevede la realizzazione di un impianto di risalita a Monte Cristo Sud, i sottoservizi, la ristrutturazione dell'albergo di Campo Imperatore, un intervento straordinario all'Hotel Cristallo, la ristrutturazione del parcheggio e del tunnel di collegamento tra funivia e albergo, uno snow park, piste di down hill e mountain bike, oltre ad percorso gran fondo in quota.

In questo senso, Di Stefano ha chiarito che, "nel mentre iniziano i lavori all'Ostello, si sta redigendo il progetto dei sottoservizi da Fonte Cerreto a Campo Imperatore e, così, il progetto di restauro dell'Albergo che domina la piana".

Ultima modifica il Martedì, 06 Settembre 2016 17:21

Articoli correlati (da tag)