Mercoledì, 25 Gennaio 2017 12:25

Terremoto e neve: Campotosto protesta a Roma, ingenti i danni nel paese

di 
Terremoto e neve: Campotosto protesta a Roma, ingenti i danni nel paese foto news-town.it

E' presente anche una delegazione da Campotosto (L'Aquila) alla manifestazione di stamane a Roma [leggi], convocata da un gruppo di cittadini in protesta alle politiche di ricostruzione dopo le scosse di agosto e ottobre dello scorso anno.  Campotosto, borgo dell'Alta valle dell'Aterno, è tra i comuni più colpiti [guarda le foto] dalle scosse di terremoto e dalla neve degli ultimi giorni, e già inserito nei crateri dei terremoti del 2009, nel comprensorio aquilano, e del 2016, nell'Appennino piceno-laziale.

E' diventato noto in queste ore anche per un presunto (e poi ritrattato) 'pericolo Vajont', ma in realtà comunità di Campotosto sta già scontando a caro prezzo le conseguenze del terremoto.

Secondo si apprende da un gruppo di giovani che vivono nel paese, in attesa che sia possibile effettuare una stima dei danni si contano già numerosi edifici danneggiati, a cominciare dal tetto del Comune crollato e dalle chiese inagibili, senza considerare le attività locali. Le poche che erano rimaste in piedi anche dopo l'aprile 2009 sono state ora costrette ad abbassare definitivamente le saracinesche. (m. fo.)

campotosto

 

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Gennaio 2017 12:46

Articoli correlati (da tag)

Chiudi