Stampa questa pagina
Mercoledì, 01 Febbraio 2017 16:08

L'Aquila, finalmente Campo Imperatore: il 3 febbraio apertura degli impianti

di 

ll giorno atteso da tantissime aquilane e aquilani appassionati di montagna sta per arrivare. Venerdì 3 febbraio, infatti, apriranno gli impianti sciistici di Campo Imperatore (L'Aquila). A darne notizia è lo stesso Centro turistico del Gran Sasso, municipalizzata del Comune dell'Aquila, proprietario degli impianti.

Quest'anno l'apertura ha subito notevoli ritardi rispetto alla "tradizionale" data dell'8 dicembre, a causa prima della mancanza di neve [leggi] e poi, nelle settimane scorse, dell'emergenza cui è stato sottoposto l'Abruzzo interno, come noto. E' altrettanto noto che gli impianti riapriranno così come sono infrastrutturati ormai da tempo, nonostante da anni la classe dirigente locale (cittadina e regionale) annunci uno sviluppo mai concretizzato, e tuttavia già finanziato con il vecchio 5% della ricostruzione post-sisma.

Nei giorni scorsi la Commissione valanghe aveva dato parere positivo all'intervento di Enel distribuzione per la sostituzione dei sostegni dell'elettrodotto che alimenta l'insediamento turistico. Sono dunque iniziati e terminati i lavori, e nelle ultime ore si è portata in fase di ultimazione anche il lavoro di ripristino del livello dell'acqua nei serbatoi, insieme a Gran Sasso Acqua.

Pertanto da oggi la funivia del Gran Sasso d'Italia è stata riaperta, mentre salvo altri imprevisti gli impianti dovrebbero essere attivi per il prossimo fine settimana.

Di seguito lo spot video degli impianti a Campo Imperatore

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Febbraio 2017 16:48

Articoli correlati (da tag)