Stampa questa pagina
Mercoledì, 05 Aprile 2017 13:16

Banda ultralarga, Pietrucci: "Impegno presso Telecom per Sassa, Preturo e Scoppito"

di 

"Tutta l'area di Sassa e Preturo e anche il territorio del Comune di Scoppito devono essere serviti dalla banda ultralarga: mi sto occupando direttamente della questione presso la Telecom": lo ha dichiarato in un incontro pubblico con i cittadini il candidato alle primarie del centrosinistra Pierpaolo Pietrucci.

Proprio in questi i giorni, Telecom sta esaminando la possibilità di realizzare nelle aree di Sassa, Preturo e Scoppito le tecnologie necessarie a fare in modo che i residenti possano servirsi, per la connessione a Internet, della banda ultralarga. L'attenzione della comunità è molto alta.

Pietrucci ha spiegato: "Dobbiamo fare in modo che Sassa, Preturo e Scoppito siano serviti interamente, non a macchia di leopardo. Sempre più, specialmente dopo il terremoto, queste aree sono diventate fondamentali per lo sviluppo della città, ed è una priorità fare in modo che i servizi e la qualità della vita siano di alto livello".

Pietrucci ha poi allargato il discorso all'importanza e alla centralità dell'efficienza della connessione Internet in tutta l'area cittadina: "Attualmente vi sono alcune zone che sono servite male, va posto rimedio. E' importante concentrarsi sui servizi e sulla infrastruttura tecnologica che sapremo offrire in centro storico, ma il resto delle città e le frazioni non vanno assolutamente lasciate indietro". 

Articoli correlati (da tag)