Stampa questa pagina
Martedì, 26 Settembre 2017 13:02

Asl 1, prorogati i contratti di 40 precari. Pietrucci: "Salve funzioni e attività"

di 

La Asl dell'Aquila-Avezzano-Sulmona ha prorogato fino al giugno del prossimo anno i contratti di quaranta lavoratori precari.

A renderlo noto è il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci.

"Ringrazio il direttore Rinaldo Tordera per avere, come concordato, disposto la proroga fino al giugno prossimo dei contratti degli oltre quaranta precari della Asl provinciale L'Aquila - Avezzano – Sulmona" dichiara Pietrucci "E' un prolungamento che fa seguito a quelli del dicembre e del marzo scorsi, senza il quale ci sarebbe stato il blocco delle funzioni e delle attività".

"La proroga si inscrive in un lavoro che stimo portando avanti assieme all'assessore Silvio Paolucci per la razionalizzazione dei servizi e l'ottimizzazione delle risorse, andando a individuare gli sprechi con l'obiettivo di salvaguardare i lavoratori, da cui dipende l'efficienza dei servizi. Questo vale sempre, ma ancora di più per la nostra Asl che, lo dicono i dati, brilla per rendimento e qualità, essendo quella che fa la più alta mobilità attiva d'Abruzzo, potendo valorizzare la vicinanza a Roma. Una risorsa irrinunciabile per i cittadini abruzzesi, e in particolar modo per quelli delle aree interne che, è il mio impegno, va valorizzata in ogni modo".

"I problemi sono tanti - conclude Pietrucci - sono legati soprattutto alla difficoltà di reperire le risorse, ma con un metodo di dialogo e confronto tra tutte le parti, e a questo proposito ringrazio tutti i sindacati per la disponibilità, li stiamo affrontando uno a uno".

Ultima modifica il Martedì, 26 Settembre 2017 13:24

Articoli correlati (da tag)