Stampa questa pagina
Sabato, 08 Settembre 2018 17:56

Mondiali Master di Atletica 2022, L'Aquila sconfitta da Goteborg

di 

Sarà Goteborg a organizzare i Campionati mondiali di atletica leggera Master 2022, per i quali era in corsa anche L'Aquila.

L'Executive Board della federazione internazionale World Masters Athletics, riunito a Malaga, dove è in corso l'edizione 2018 della competizione iridata, ha deciso nel tardo pomeriggio di oggi.

A darne notizia è il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, membro della delegazione che era volata nella cittadina andalusa per accogliere il verdetto. "Il sogno non finisce, ci riproveremo tra due anni" annuncia però Pietrucci.

L'Aquila si è piazzata dietro Goteborg ma davanti la terza finalista, la città finlandese di Tampere.

"Da sportivi ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato" commenta Pietrucci sul proprio profilo Facebook "e non ce l'abbiamo fatta. Abbiamo accettato la sfida e non abbiamo rinunciato a questo sogno perciò proprio da sportivi, e perché vogliamo pensare in grande per la nostra città, dobbiamo essere in grado di ripartire da quanto costruito, dal buon consenso ottenuto (40 voti su 140) e prendere esempio da chi ha vinto dopo avere preparato la candidatura per ben sei anni (le scorse elezioni furono vinte da Malaga su Venezia). Ci riproveremo fra due anni, consci ora di non partire da zero e di avere già, con risultati lusinghieri, portato il nome della città alla ribalta internazionale. Il sogno non finisce e continueremo a batterci e a lavorare per realizzarlo".

Ultima modifica il Sabato, 08 Settembre 2018 22:09

Articoli correlati (da tag)