Stampa questa pagina
Giovedì, 14 Marzo 2019 15:32

L'Aquila, Fontana Luminosa: investe pedone e fugge, caccia all'auto pirata

di 

Investe un pedone in pieno centro storico e fugge senza fermarsi a prestare soccorso.

E' accaduto ieri notte all'Aquila, nei pressi della Fontana Luminosa.

La vittima dell'investimento è un cittadino nigeriano residente all’Aquila, Imasuen Richy, giocatore della squadra di calcio locale United L’Aquila.

Il fatto è avvenuto intorno a mezzanotte.

L'uomo, un ragazzo poco più che ventenne, stava camminando insieme ai propri compagni di squadra quando è stato colpito da un'auto proveniente da viale Duca degli Abruzzi o da viale Nizza.

Subito soccorso dall'ambulanza, immediatamente chiamata dai suoi compagni di squadra, il ragazzo è stato portato all'ospedale San Salvatore. Sottoposto a esami, ha riportato solo traumi lievi al ginocchio e a alla gamba destra, anche se quando è arrivato nel nosocomio versava in un evidente stato di shock.

Nessuno è riuscito a vedere la targa dell'auto né chi la guidasse perché quando Imasuen è stato investito era rimasto qualche metro indietro rispetto ai suoi compagni di squadra. Non è chiaro nemmeno di che marca o cilindrata fosse il veicolo. Dalle ricostruzioni fatte alla polizia dai testimoni, è emerso solo che si tratta di un modello di colore nero e che stava procedendo a una velocità ben più alta rispetto a quella consentita in quella zona, un'area sempre molto frequentata dai pedoni, anche di notte.

Le forze dell'ordine stanno visionando le telecamere presenti sul posto per tentare di rintracciare il pirata della strada.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Marzo 2019 19:36

Articoli correlati (da tag)