Stampa questa pagina
Mercoledì, 15 Maggio 2019 10:49

L'Aquila: incendio nella notte ai map di San Gregorio, distrutti due appartamenti

di 
L'Aquila: incendio nella notte ai map di San Gregorio, distrutti due appartamenti Foto laQtv

Incendio nella notte nel villaggio Map di San Gregorio.

Ad andare a fuoco sono stati due appartamenti situati al primo piano di una palazzina in via Primo Levi. Non ci sono stati feriti perché entrambi gli alloggi erano disabitati.

A dare l'allarme, intorno alle 2 del mattino, è stata una delle famiglie residenti al piano sottostante dello stabile (un edificio a due piani).

Ancora da accertare le cause del rogo ma i vigili del fuoco escludono che possa essere stato un incendio doloso. E' quasi certo che a provocare tutto sia stato un corto circuito all'impianto elettrico.

Oltre all'appartamento in cui sono divampate, le fiamme hanno completamente distrutto anche quello vicino, bruciando il tetto, le pareti e le strutture portanti. Integri, invece, i due alloggi del piano terra, che comunque sono stati immediatamente evacuati. L'intera palazzina è stata dichiarata inagibile.

Il Comune ha provveduto già nella notte a trovare un'altra sistemazione alle famiglie sgomberate.

Per domare l'incendio, i vigili del fuoco hanno usato 4 autobotti e un'autoscala.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della squadra mobile e quelli della polizia scientifica.

Quello di questa notte è il secondo incendio in una settimana che interessa uno degli alloggi antisismici rimasti disabitati, dopo quello di sette giorni fa verificatosi al Progetto Case del nucleo industriale di Sassa.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Maggio 2019 12:23

Articoli correlati (da tag)