Stampa questa pagina
Martedì, 11 Giugno 2019 18:47

L'Aquila: quarta edizione delle Giornate formative Codiger, al Gssi dal 12 al 14 giugno

di 

Si svolgerà a L'Aquila dal 12 al 14 giugno la quarta edizione delle "Giornate formative Codiger" dedicata al tema "La ricerca e la pubblica amministrazione".

Organizzata dalla Conferenza permanente dei direttori generali degli enti pubblici di ricerca italiani (CODIGER), la tre giorni di lavori, che vede la partecipazione dei direttori generali di tutta Italia, si terrà nella sede del rettorato del Gssi - Gran Sasso Science Institute.

L'evento è stato organizzato con il contributo dell'Agenzia spaziale italiana, del Gssi e dell'Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale).

Dal trasferimento tecnologico alla valutazione di performance, dalla trasparenza all'anticorruzioe: gli argomenti affrontati spazieranno tra i vari temi caldi nella pubblica amministrazione degli enti di ricerca.  

La conferenza, ospitata negli anni passati dalla città di Bressanone e dal 2016 dal capoluogo abruzzese, è occasione per i vertici degli enti pubblici di ricerca che fanno parte della Codiger di un confronto orientato alla semplificazione dei processi nella gestione giuridico/amministrativa di un ente pubblico di ricerca.

Ad accogliere i partecipanti e le istituzioni locali ci sarà il segretario generale del Codiger e, in apertura, il rettore del Gssi.

Articoli correlati (da tag)