Stampa questa pagina
Lunedì, 24 Giugno 2019 00:29

A24, traforo Gran Sasso chiuso a pullman e tir per 5 giorni in direzione Teramo

di 

Scatta da oggi, causa attività di manutenzione, monitoraggio e verifiche tecniche su alcuni viadotti, l'ennesimo provvedimento di limitazione al traffico lungo le autostrade abruzzesi voluto dalla concessionaria Strada dei Parchi.

Il provvedimento interessa l'autostrada A24, tra gli svincoli L'Aquila Est e Colledara/San Gabriele, sulla carreggiata est, in direzione Teramo.

In questo tratto, dal 24 al 28 giugno, è disposto il divieto di transito a pullman e mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Per i mezzi provenienti da Roma/L'Aquila e diretti verso Teramo l'uscita obbligatoria è a L'Aquila Est. Strada dei Parchi consiglia di utilizzare l'itinerario alternativo uscendo dall'A24 a L'Aquila Est, proseguendo sulla SS17 (Piana di Navelli) e rientrare in A25 allo svincolo di Torre de Passeri. Oppure uscire dall'A24 a L'Aquila Ovest imboccando la SS80 per il Valico delle Capannelle e proseguire sulla SS150 per immettersi in A24 allo svincolo di Basciano.

Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare l'A25 Torano-Pescara per proseguire sull'A14 in direzione Giulianova/Teramo. In definitiva, considerati i possibili rallentamenti sul tratto autostradale, la concessionaria consiglia, per le lunghe percorrenze, a tutti i veicoli di utilizzare l'autostrada A25.

Limitazioni al traffico previste anche lungo la A25.

Causa "urgenti attività di manutenzione nella galleria Colle Castiglione", presente sulla tratta dell’autostrada A25 tra gli svincoli di Bussi e di Pratola Peligna, dal 25 al 27 giugno sarà disposto, salvo imprevisti, sulla carreggiata ovest (direzione Avezzano/A24/RM/AQ) dell’autostrada A25 tra gli Svincoli di Bussi/Popoli e di Pratola Peligna il divieto di transito ai pullman ed ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.

Nei giorni indicati, per i pullman ed i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t provenienti da A14/Pescara, e diretti verso Avezzano/A24/RM/AQ, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Bussi/Popoli.

Sarà possibile usufruire dello svincolo di Pratola Peligna per entrare in autostrada A25, proseguendo sulla SS5 Tiburtina/Valeria seguendo le indicazioni per A25 Pratola Peligna. Per il traffico diretto a L’Aquila è possibile usufruire della SS17 (Piani dei Navelli).

Ultima modifica il Lunedì, 24 Giugno 2019 14:16

Articoli correlati (da tag)