Stampa questa pagina
Mercoledì, 10 Luglio 2019 14:25

Maltempo in Abruzzo, violenta grandinata a Pescara

di 

Vento, pioggia e grandine stanno funestando l'Abruzzo.

Un forte temporale si è abbattuto in tarda mattinata su Pescara, accompagnato da una grandinata con chicchi di ghiaccio del diametro da 3 a 5 cm.

Numerosi i feriti che stanno arrivando in pronto soccorso. E la violenza della grandine ha fatto molti danni in tutta la città, con tetti danneggiati, parabrezza e vetri sfondati.

Numerosi i disagi per la circolazione anche nell'entroterra, con lunghe code sulla superstrada da Teramo al mare dove le auto si sono dovute fermare per la scarsa visibilità.

Segnalati anche a Venafro, in Molise, chicchi di grandine grandi come palline da ping pong che hanno danneggiato tetti e auto. Il tutto è durato solo pochi minuti, ma con fortissima intensità.

Danni e incidenti si sono registrati anche nel Teramano. Ad Alba Adriatica le forti raffiche di vento hanno spazzato via le tensostrutture del mercatino.

Il Centro Funzionale della Protezione Civile d’ Abruzzo comunica che per la giornata di oggi, mercoledì 10 luglio, è prevista una criticità ordinaria con allerta gialla per rischio idrogeologico con temporali su tutte le zone di allerta.

Articoli correlati (da tag)