Stampa questa pagina
Lunedì, 22 Aprile 2013 11:31

Assalto con mitra al portavalori: rubato l'incasso del Carrefour dell'Aquila

di 

Quattro malviventi a volto coperto, armati di kalashnikov, hanno assalito stamane le guardie giurate di un istituto di vigilanza che stavano caricando su di un portavalori l'incasso del supermercato Carrefour, che - a quanto si apprende - si aggira in torno ai 71mila euro. Nel blindato dell'Ivri c'erano altri 900mila euro che i ladri non hanno portato via.

Un colpo studiato nei minimi dettagli. L'azione è stata fulminea: i malviventi hanno atteso che le guardie giurate uscissero dal retro, con i sacchi pieni di denaro, per coglierli alla sprovvista e costringerli a consegnare l'incasso prima che fosse caricato sul portavalori, annullando di fatto i sistemi propri del mezzo. Non ci sono stati danni a cose o persone. 

furgoncino web

I malviventi, che hanno strappato alle guardie due pistole, sono poi fuggiti facendo perdere ogni traccia a bordo di un Fiat Doblò, rubato a Pescara, ritrovato a 400 metri dal supermercato, in Via Pellicciotti.

C'è stato un cambio macchina e i malviventi potrebbero aver imboccato l'autostrada A24 dal casello Est. Gli inquirenti non escludono, però, che i quattro siano ancora in zona.

  

Ultima modifica il Martedì, 23 Aprile 2013 11:48

Articoli correlati (da tag)