Giovedì, 01 Ottobre 2020 15:16

L’Aquila: deceduta la prof. Antonietta Ciocca, aveva insegnato al Liceo Cotugno

di 

E’ deceduta stanotte a L’Aquila, presso l’Hospice Casa Margherita (ex ONPI), dove era ricoverata da alcuni giorni, la professoressa Antonietta Ciocca in Fonzi di anni 69.

Docente di Lingua e letteratura inglese dal 1987, aveva insegnato agli alunni del Liceo Classico “Domenico Cotugno” dell’Aquila fino al 2012, quando era andata in pensione.

Così ne ha dato avviso a parenti e amici il marito prof. Carlo Fonzi, già stimato dirigente scolastico e presidente del Rotary Club dell’Aquila, attualmente presidente dell’Istituto Abruzzese di Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea: “La mia amata Antonietta non è più con noi. Ha iniziato il suo nuovo percorso qualche minuto dopo la mezzanotte e lo ha fatto con la serenità che ha accompagnato tutta la sua vita”. Il prof. Fonzi ha tenuto a ringraziare particolarmente tutto il personale dell’Hospice Casa Margherita, dove Antonietta è stata amorevolmente curata”.

La cerimonia funebre sarà celebrata venerdì 2 ottobre a L’Aquila, alle ore 11:30, presso la Chiesa di San Silvestro. Lascia, oltre al marito Carlo Fonzi, la figlia Alexandra.

Chiudi