Stampa questa pagina
Sabato, 03 Luglio 2021 21:37

Regione Abruzzo: 6,5 milioni alle aziende agricole per migliore uso dell'acqua

di 

La Regione Abruzzo ha approvato un bando che stanzia 6,5 milioni di euro in favore delle aziende agricole per l'efficientamento degli impianti di irrigazione e una migliore gestione delle risorse idriche.

L’intervento è volto all’ammodernamento delle strutture aziendali esistenti per una più efficiente gestione dell’acqua nelle pratiche di irrigazione, attraverso il passaggio a sistemi d’irrigazione a più alta efficienza e attraverso l’utilizzo di sistemi di supporto alle decisioni (DSS) specifici sull’irrigazione.

Le domande di sostegno vanno compilate e trasmesse esclusivamente per via telematica, con procedimento “a sportello”, utilizzando il Sistema Informativo Agricolo nazionale (SIAN).

L’apertura dello sportello sarà oggetto di apposito avviso da emanare e pubblicare sul sito www.regione.abruzzo.it 10 (dieci) giorni prima, previa verifica dell’effettiva fruibilità delle funzionalità predisposte dall’AGEA sul portale SIAN.

Il “periodo di presentazione” (durata dell’apertura dello sportello) è fissato in 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi.

Il bando è consultabile e scaricabile QUI.

Articoli correlati (da tag)