Sabato, 25 Maggio 2013 16:32

L'Aquila, nuova rotonda di Santa Barbara: soggettiva e commento

di 
L'Aquila, nuova rotonda di Santa Barbara: soggettiva e commento foto tettamanti

La nuova rotonda di Viale Corrado IV è stata appena inaugurata Giovedì scorso, con tanto di taglio del nastro dall'assessore ai Lavori pubblici del comune dell'Aquila Alfredo Moroni insieme al sindaco Massimo Cialente.

Il giorno dopo siamo andati a vedere personalmente le insidie e le particolarità che la nuova opera presenta, percorrendola in auto in un'ora molto trafficata, per vedere anche come gli aquilani si stanno approcciando alla nuova viabilità sull'asse più trafficato. Non sono mancate le sorprese.

Per adesso l'opera, che in tutto costerà 5milioni di euro circa, presenta molti aspetti provvisori legati alla sua incompletezza.

Sono previste infatti altre due rotatorie, una in prossimità dell'Hotel Amiternum, l'altra tra via XX settembre, viale XXV aprile e via Vicentini, con la creazione di una bretella che favorirà l'accesso al casello autostradale dell'Aquila Ovest, tra la Strada statale 80 in uscita e la Strada Statale 17 in entrata con un progetto di rimodulazione e risistemazione dei parcheggi e delle piazzole di sosta dei bus.

Il tutto secondo Moroni dovrebbe essere completato entro la fine del 2013.

Bisogna accontentarsi allora di questi primi giri, ben sapendo che la viabilità in quella zona andrà incontro a piccole e continue trasformazioni.

 

Ultima modifica il Sabato, 25 Maggio 2013 17:18

Articoli correlati (da tag)

Chiudi