Stampa questa pagina
Mercoledì, 10 Dicembre 2014 19:13

Palazzo Margherita, ecco l'aggiudicazione definitiva dell'appalto

di 

Si è giunti finalmente all'aggiudicazione definitiva dei lavori di ricostruzione di Palazzo Margherita, edificio storico dell'Aquila fino al 6 aprile 2009 sede del Comune.

L'ente ha pubblicato l'avviso di aggiudicazione definitiva, firmato dal responsabile del procedimento Mario Di Gregorio, per l'edificio del XIII Secolo in Piazza Palazzo, ponendo fine a una serie di ritardi burocratici che si erano verificati negli ultimi mesi.

L'apertura delle buste di gara, infatti, risale allo scorso 28 maggio, ma una serie di temporeggiamenti dovuti alla verifica delle certificazioni delle imprese aggiudicatrici hanno fatto slittare l'affidamento definitivo.

L'edificio sarà ricostruito dall'associazione temporanea di imprese (ati) formata da Samoa Restauri Srl, Sepe Costruzioni e Digimastri Costruzioni. La sede dell'ati è localizzata a Pontecagnano (Salerno).

L'importo del contratto è di circa 6,7 milioni di euro, cui vanno aggiunti gli oneri per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza e l'iva. Alla gara d'appalto erano state ammesse dodici tra imprese e associazioni temporanee di imprese [leggi tutti i nomi].

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Dicembre 2014 19:35

Articoli correlati (da tag)