Venerdì, 12 Giugno 2015 15:50

Urban Center L'Aquila, salgono a 87 le associazioni partecipanti. A luglio prima assemblea

di 

Cresce il numero delle associazioni che prenderanno parte all'Urban Center dell'Aquila. La giunta comunale ha infatti di recente approvato una delibera, con cui altre cinque realtà potranno confluire nell’associazione culturale cittadina.

Lo dichiara l'assessore alla Partecipazione, Fabio Pelini. Salgono così a 87 i soggetti che venerdì 19 giugno sottoscriveranno l'atto costituivo, con cui si formalizzerà la nascita dell'Urban Center. 

La prima riunione dell'Assemblea si terrà il 1 luglio, alle ore 17, all'Auditorium del Parco. In quell'occasione l'assemblea eleggerà il nuovo Comitato scientifico.

"Diventa finalmente operativo uno strumento di partecipazione importante - ha dichiarato Pelini - con cui i cittadini potranno intervenire nella discussione delle questioni strategiche della città, a partire dal documento preliminare al nuovo PRG, che dovrà disegnare il futuro assetto urbanistico dell'Aquila. L'ambizione è quella di sperimentare un modello innovativo, che metta al centro la partecipazione dei cittadini, singoli e associati, che sia efficace in termini propositivi e progettuali".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi