Lunedì, 21 Settembre 2015 14:42

L'Aquila, proteste per la costruzione della nuova sede della Figc

di 

La nuova sede della Federcalcio sul parcheggio del campo sportivo federale "Nello Mancini" dell'Aquila potrebbe creare problemi alla viabilità. La denuncia, pervenuta alla redazione di NewsTown, è di una cittadina residente nella zona, ricompresa tra lo stadio di Acquasanta e la caserma dei Vigili del Fuoco, in via Lanciano.

Lo storico campo federale del capoluogo, uno dei rettangoli di gioco migliori di tutto il comprensorio, ha perso il suo parcheggio, in quanto sull'area nascerà la nuova sede della Figc Abruzzo. Il problema sarà però il parcheggio, soprattutto durante le partite, all'interno di un'area cui si accede tramite una via già oggi vessata dal traffico e dalle esigue dimensioni. Nonostante sia doppio senso, su via Lanciano già oggi è infatti difficile far passare due automobili contemporaneamente.

IMAG3510"Da informazioni assunte presso il Comune dell'Aquila, il progetto è privo della riorganizzazione della viabilità di accesso alla costruzione - sottolinea la cittadina - è possibile autorizzare la costruzione di un palazzo che va ad occupare quello che era il parcheggio del campo federale senza prevedere un parcheggio alternativo e soprattutto senza prevedere un piano di viabilità e di riorganizzazione delle vie di accesso?".

I lavori per la costruzione del nuovo palazzetto della Federcalcio dovrebbero durare circa un anno. (m. fo.)

IMAG3512 1

Ultima modifica il Lunedì, 21 Settembre 2015 14:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi