Cultura e Società

Pasqua tra cultura e turismo. Per chi durante queste festività vuole prendersi una pausa e andare alla riscoperta dell’arte e del territorio, sono molte le attività da poter svolgere. In Abruzzo sono molti i luoghi di arte e cultura da poter visitare. Di seguito, un riepilogo della vasta offerta museale regionale, provincia per provincia. MUSEI APERTI  nelle giornate di  PASQUA, PASQUETTA, 25 APRILE E 1° MAGGIO L’AQUILA – MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo – Borgo Rivera – Vicino stazione F.S.…
Immagina APS ha presentato la terza edizione del “LoMaggio Fest” che si terrà presso il parco del Castello nelle giornate e serate del 30 Aprile e 1 Maggio, realizzato in collaborazione con RL1 media partner ufficiale. Le tematiche centrali saranno quelle legate a cultura e musica dove, contributo di spessore, sarà garantito dalla partecipazione di importanti personalità, aquilane ed abruzzesi. Si esibiranno sul palco artisti come Gipsy Rufina di ritorno da un tour in Sud America, le Dianime, premiate a…
Un'iniziativa per mantenere alta l'attenzione sulla ricostruzione della cattedrale di Notre Dame, devastata da un incendio, si svolgerà nel giorno di Pasqua nella chiesa di Santa Maria del Suffragio (nota come Anime Sante). Lo rende noto l'assessore ai Rapporti internazionali, Fabrizia Aquilio. L'evento, promosso dal rettore della chiesa, Don Daniele Pinton, dall'Arcidiocesi e dal Comune dell'Aquila, si svolgerà appunto domenica 21 aprile, alle 19. Si tratta di un concerto d'organo cui è stato dato il nome di "Prière à Notre…
Un fronte comune per il rilancio del centro storico. Di questo si è parlato stamane, alla conferenza convocata da Confcommercio col il Movimento negozianti del centro. Intorno al tavolo, il direttore regionale della confederazione Celso Cioni, il vice presidente Angelo Liberati, oltre ai rappresentanti del Movimento Negozianti del centro storico guidati dall’imprenditore aquilano Ugo Mastropietro, in particolare Armenuhi Passayankan, Adolfo Bonura, Giorgio Carissimi e Mario Maccarone. A fare gli onori di casa il vice sindaco Raffaele Daniele che ha la…
Anche in Abruzzo la vera star del ponte di Pasqua e Pasquetta è l'agriturismo dove si prevedono un milione di presenze tra italiani e stranieri con un aumento del 15% rispetto allo scorso anno, spinto dalla voglia di stare all'aria aperta e alla ricerca del buon cibo. E' quanto emerge da una stima di Coldiretti sulla base delle indicazioni di Campagna Amica dalle quali si evidenzia che si tratta di una tendenza favorita anche dal calendario di una "Pasqua alta",…
Pagina 1 di 1003
Chiudi