Cultura e Società

Da Arischia al palco di X Factor 2019. Mattia Taranta e Alessio Valente, in arte i TNL - The Neverending Lovers, si sono presentati al pubblico del talent di Sky portando sul palco la cover "Bella" di Ernia. L'esibizione è stata particolarmente apprezzata dalla giudice Malika Ayane: è arrivato un 'sì' convinto anche da Mara Maionchi e Sfera Ebbasta; dunque, i TNL proseguono la loro avventura a X Factor.  Qui, puoi rivedere l'esibizione sul palco del talent. NewsTown aveva incontrato…
Quest’anno la Notte Europea dei Ricercatori di Torino ospiterà Valerio Benedetti, dottorando in Sistemi Complessi per le Scienze della Vita presso l’Università di Torino e proveniente dall’Aquila. La Notte Europea dei Ricercatori di Torino richiama ogni anno migliaia di appassionati con l’obiettivo condiviso di creare occasioni di incontro con i cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni in maniera informale e divertente. Un’iniziativa promossa dalla Commissione europea che si svolge in contemporanea con oltre 200 appuntamenti…
Si aprirà domenica 13 ottobre con Grigory Sokolov la 74ª  stagione della società concerti Barattelli. Il maestro russo, considerato uno dei massimi pianisti viventi, inaugurerà, con un concerto in cui interpreterà Mozart e Brahms, un cartellone che conta, complessivamente, 40 appuntamenti. Tra questi ci saranno (fuori abbonamento) anche i 3 eventi natalizi di Spazio Jazz, che torna, dopo qualche anno di pausa, in una nuova veste, grazie alla collaborazione con Umbria Jazz Winter. La chiusura della stagione sarà affidata, invece,…
E' stato presentato stamane al Munda il programma delle iniziative del Polo Museale dell'Abruzzo per le Giornate Europee del Patrimonio in programma sabato 21 e domenica 22 settembre. Il sottotitolo che il Mibac ha scelto quest'anno è "cultura e intrattenimento", ha affermato la Dottoressa Lucia Arbace, "e dunque abbiamo lavorato ad un'offerta molto articolata con convegni dedicati agli appassionati ed eventi per un pubblico più ampio. Daremo infatti molto spazio agli eventi per i bambini, all'Aquila con Ludus in Fabula…
Sarà inaugurata il 25 settembre prossimo la mostra “La Scienza del Fare” a Palazzo Camponeschi, sede del Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila e, collegata a questa iniziativa, l’omaggio a tre artisti italiani “Manera/Parres/Gabbana” allestita nel vicino Palazzetto dei Nobili. Organizzate dalle Associazioni Arte Nuova dell’Aquila, Pescara Arte Revolution di Pescara e Art & Partners di Roma le due esposizioni hanno ricevuto il patrocinio dell’Ateneo Aquilano, del Comune e del Museo Sperimentale MUSPAC dell’Aquila, mentre l’allestimento è stato realizzato in collaborazione…
Pagina 1 di 1144
Chiudi