Cultura e Società

Proseguono gli appuntamenti di "Avanti Popolo!”, la "scuola del popolo" nata su iniziativa della Cgil della provincia dell’Aquila. Da giovedì 30 gennaio, ogni settimana alle 18, nella sede Cgil di Sulmona (Vico del Vecchio), si potrà partecipare al laboratorio di canto popolare, a cura di Michele Avolio. Il laboratorio tende a favorire la creazione di spazi sociali attraverso la condivisione di testi raccolti nel corso degli anni, in un lungo lavoro di ricerca sulla musica popolare abruzzese, da Michele Avolio…
L'ufficio Cultura del comune dell'Aquila rende noto che è stato pubblicato sul sito internet del Comune dell'Aquila un avviso per raccogliere le proposte, ai fini di predisporre il calendario degli appuntamenti per il prossimo Carnevale. Dette proposte dovranno essere inviate entro mercoledì 5 febbraio secondo le modalità indicate nel bando, che può essere scaricato – unitamente al modulo per la domanda – da questa pagina https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1868&id_sez_ori=0&template_ori=1&&gtp=1
Si svolgerà giovedì 30 gennaio alle 17.30 il secondo dei dieci appuntamenti de Le mura dell'Aquila, ciclo di incontri che il Polo museale d'Abruzzo, in collaborazione con Univaq, ha organizzato per approfondire la storia e il recupero delle mura urbiche dell'Aquila. Il secondo incontro è intitolato "Il restauro e il progetto di illuminazione delle mura urbiche” e vedrà gli interventi di Stefano D'Amico (Segretariato regionale), Claudio Finarelli (Rup), Antonio Di Stefano (Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città…
Giovedì 30 gennaio, all’Aquila, all’Irish Cafè (via Mausonia, località Pianola. Telefono 0862 65439), in occasione di una serata-tributo a Joe Strummer organizzata da NoveNove City Rockers, ci sarà, alle 22, un concerto della band olandese dei The Anomalys. A seguire, è in programma un dj set di PapaRoby (Dabadub Sound). L’ingresso è gratuito. Gli Anomalys sono una band olandese che aveva già avuto l’onore di ingrossare il catalogo di Slovenly Recordings qualche anno fa con un interessante omonimo LP d’esordio.…
Venerdì 31 gennaio, all’Aquila, alle 19, nella sala conferenze del Gran Sasso Science Institute (Viale Crispi, 7) , si terrà la prima proiezione di Raid Caterpillar. Il film, documentario che racconta RAID Caterpillar, format di arti contemporanee e cinema-live che per la sua sesta edizione si è svolto in diretta streaming all’Aquila domenica 8 settembre 2019. “Questa edizione” si legge in una nota dell’associazione Off Site Art “curata da Alessandro Brighetti, si è voluta confrontare con la grande sfida di…
Pagina 1 di 1263
Chiudi