Cultura e Società

È la dottoressa Marisa D'Andrea la nuova presidentessa del Rotary club L'Aquila. Con la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto tenutasi venerdì scorso presso il ristorante “Casale Signorini" il presidente uscente, il professore Carlo Fonzi, ha passato le consegne al termine dell’anno rotariano 2019/2020. Fonzi nel corso della serata ha ripercorso le iniziative portate a termine dal club pur nelle enorni difficoltà legate al coronavirus. L’anno guidato da Fonzi si chiude comunque con all’attivo una attività di assoluto rilievo per…
Bruno Carioti è stato eletto all’unanimità, con una sola astensione, nuovo Presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Si è svolta nel pomeriggio, presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, l’Assemblea dei Soci ISA che ha portato all’elezione del nuovo Presidente e del Consiglio di Amministrazione dell’Ente; confermati i Consiglieri di Amministrazione uscenti Giuliano Tomassi, Tullio Buzzelli e Nemo Cerasoli: a loro si unisce la dottoressa Paola Spezzaferri. Ringraziando l’Assemblea per la fiducia accordatagli, il neo presidente ha sottolineato in un breve intervento…
Le voci femminili de Le Cantrici di Euterpe tornano a far risuonare il quattrocentesco e suggestivo Chiostro del Convento di San Giuliano per il concerto di apertura della Rassegna di Musica Antica “I Concerti di Euterpe” da loro realizzata in collaborazione e con il sostegno della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. L’appuntamento è per sabato 4 luglio con doppio spettacolo, uno alle ore 19 e uno alle ore 21,30. L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria al numero 086224262…
Questa mattina si è tenuta una conferenza stampa delle associazioni ambientaliste davanti al Consiglio regionale all’Aquila per difendere il Parco regionale Sirente Velino. La petizione on line promossa contro la proposta di riperimetrazione della giunta regionale ha superato le 11.000 firme in soli dieci giorni, "un segnale di interesse e di attenzione" affermano gli ambientalisti "verso la gestione delle aree protette che non può essere ignorato dall’amministrazione regionale. La Regione Abruzzo è conosciuta e riconosciuta nella forte identità della sua…
Dopo un iter articolato di interventi avviati da tempo, è stata inaugurata stamane al pronto soccorso del San Salvatore dell'Aquila la “Stanza Rosa” per le donne e tutte le vittime di violenza. “Un fiore all’occhiello dell’Ospedale dell’Aquila, un passo in avanti contro la violenza di ogni genere” ha sottolineato il direttore generale ASL1 Roberto Testa che ha eseguito il “taglio del nastro” insieme alla Presidente del Soroptimist, Francesca Pompa, subito dopo la benedizione dei locali impartita dal cappellano dell’Ospedale, Padre Luciano…
Pagina 1 di 1320
Chiudi