Stampa questa pagina
Venerdì, 21 Ottobre 2016 13:20

L'Aquila, al Polarville la presentazione dell'ultimo numero di "Effe", periodico di narrativa

di  Redazione

La quarta tappa del tour di Effe - Periodico di Altre Narratività #5 è L'Aquila - si terrà martedì 25 ottobre, alle 18,30, alla Libreria Polarville , dove veràà presentato l'ultimo numero del periodico di narrativa inedita, realizzato in collaborazione con lo studio editoriale 42Linee - Editoria e Servizi.

Saranno presenti all'incontro Enrico Macioci e Alessandro Chiappanuvoli. Gli interventi di lettura saranno a cura dei Libri In Persona.

Per chi ancora non lo sapesse Effe, volume semestrale di narrativa inedita illustrata, nasce nel 2012, con l'intento di scandagliare il panorama narrativo italiano, offrendo una «zona franca» in cui gli autori esordienti siano sostenuti da scrittori già affermati e nella quale i migliori racconti inediti possano trovare pubblicazione

La tiratura limitata e la distribuzione diretta, vis-à-vis con i librai indipendenti, ribadiscono la volontà del progetto di pensare al libro come il risultato di un lavoro artigianale e insieme capace di riportare in auge lo sperimentalismo in campo narrativo, esulando dai soliti circuiti editoriali e proponendo la varietà di stile e di pensiero come principali premesse di indagine culturale.

Effe 5

 

Ultima modifica il Venerdì, 21 Ottobre 2016 13:27

Articoli correlati (da tag)