Martedì, 13 Dicembre 2016 12:30

Una Domenica Fuori Porta e Mammaròssa insieme per l'ultimo appuntamento 2016

di 
Alessia Di Giovacchino e Marco Signori Alessia Di Giovacchino e Marco Signori

Ultimo appuntamento del 2016 per Una Domenica Fuori Porta, la rassegna enogastronomica itinerante organizzata da Marco Signori e Alessia Di Giovacchino, in collaborazione con Mammaròssa di Avezzano.

Sarà proprio l'osteria vineria di Franco e Daniela Franciosi a ospitare, domenica prossima, 18 dicembre alle ore 20, l'appuntamento natalizio, l'unico che, come da tradizione, non prevede un percorso itinerante ma propone un viaggio "sul posto".

"La Domenica in bollicine e delizia della sorprendente Mammaròssa" è una serata in cui i sapori, gli odori e le esperienze vissute nelle due stagioni della rassegna si fondono e trovano spazio nei piatti raccontati dallo chef e dai produttori presenti.

I #fuoriportisti saranno infatti accolti da Franco e Daniela Franciosi ma l'intera serata sarà accompagnata dalla narrazione di alcuni ospiti: Valentina Di Camillo della Tenuta I Fauri, Iole Rabasco dell'omonima azienda agricola, Fabio Piccari della cantina La Quercia, Gregorio Rotolo e Nunzio Marcelli, i cui nomi si legano indissolubilmente all'arte casearia abruzzese, Fabio Spinosa Pingue e Marco Pingue dell'omonimo Gruppo, Andrea Gargano e i produttori del Caseificio FD.

Un'occasione per assaporare un ricco menù a base dei loro prodotti, innaffiato da interessantissime spumantizzazioni abruzzesi.

Questo il menù elaborato da chef Franciosi: Polentina (Torretta di granturco bio/ ragù di salsiccia artigianale/ pomodoro dell'orto di Mammaròssa/ pecorino di Scanno), Cacio e pepe (Riso acquerello/ brodo di gallina vecchia/Gregoriano di Scanno/pepe di Sarawak/zest di limone Costa d'Amalfi), Croccante di maiale (Capocollo di maiale nero/ cavolo ripassato/ crema di patate) e Fondant alla carota (Tortino caldo alla carota/ noci/ mandorle/ sorbetto al cioccolato), accompagnati da Eteros bianco e Eteros rosè Extradry di La Quercia, Bianco Vivace Igt Colline Pescaresi di Rabasco e Spumante brut di Tenuta i Fauri.

Il costo della serata è di 60 euro a persona per chi parte dall'Aquila con autobus, e di 50 euro per chi viaggia in autonomia.

La partenza dall'Aquila è prevista alle ore 19,15 dal piazzale antistante lo Stadio dell'Acquasanta.

Prenotazioni solo in pvt, per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono a 3461798955/3401025772.

Calendario completo e singole escursioni sulla fan page FB Una Domenica Fuori Porta.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi