Stampa questa pagina
Sabato, 08 Luglio 2017 15:14

Eccellenze d'Abruzzo in passerella a Roma con l'Accademia Koefia

di 
Aurora Vannini Aurora Vannini foto Pietro Piacenti

Dall'Abruzzo, come baluardi dell'industria tessile abruzzese, fino all'alta moda, attraversando le note difficoltà che il "polmone verde d'Europa" ha dovuto affrontare ad inizio anno.

Parliamo della Imatex, azienda di eccellenza del Denim italiano, riferimento per i più importanti brand del fashion system, che supporta il progetto La Strada / A Denim Story, messo su grazie al supporto tecnico della Wash Italia, una delle lavanderie più importanti del centro Italia. Entrambe hanno sede a Nereto (Teramo).

L'Accademia internazionale di alta moda Koefia presenta proprio in questi giorni una collezione realizzata dai 46 studenti del terzo anno, ispirata alla "strada" e ai suoi stili, ai suoi ritmi e ai suoi artisti circensi di felliniana memoria, durante Altaroma, una delle manifestazioni italiane più prestigiose nell'ambito dell'alta moda, in corso nella Capitale fino a domenica 9 luglio.

Imatex e Wash Italia sono due aziende leader nei rispettivi settori. Tante le difficoltà affrontate da entrambe le aziende a causa dell'emergenza terremoto e neve, che lo scorso inverno hanno travolto l'Abruzzo interno e avrebbero potuto mettere a rischio la produzione.

E tanti, di conseguenza, i problemi nelle ingerenze e nelle consegne ai grandi marchi partner delle due compagnie, da Dior a Chanel, Diesel, Boss e Calvin Klein. Le due realtà imprenditoriali si sono però dimostrate tenaci, un orgoglio per la regione e per tutto il made in Italy.

Ed è proprio la storia del Made in Italy che si racconta in passerella, dove la vita dell'Accademia Koefia, che tramanda l'arte dell'alta moda, incontra quella più imprenditoriale di Imatex e Wash Italia, creando così una nuova visione del Blue de Gênes. Tema dominante è il Denim che, personalizzato, ricamato, dipinto e mixato con altri materiali, crea un filo conduttore tra le storie raccontate in passerella.

Appuntamento, dunque, al 9 luglio ad Altaroma presso il Guido Reni District, dove Koefia presenterà una delle collezioni più attese e innovative dell'anno.

Articoli correlati (da tag)