Stampa questa pagina
Mercoledì, 31 Gennaio 2018 12:20

Collemaggio, allo spazio sociale CaseMatte serata con Poetry Slam e Lorenzo Bartolini

di 

Giovedì 1 febbraio un'altra serata all'insegna della socialità e della cultura nello spazio sociale CaseMatte, all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio all'Aquila.

Dopo il successo di dicembre, torna il poetry slam, valido per i campionati Lips (Lega italiana poetry slam). Il movimento culturale dei poetry slam (competizioni orali tra poeti nelle quali è il pubblico a determinare la vittoria o la sconfitta dei concorrenti) si sta espandendo ovunque, all'insegna della "poesia performativa".

Alle 18:30 inizierà così il poetry slam (per info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Matteo Di Genova su Facebook) condotto da un maestro di cerimonia d'eccezione: Tommaso Galvani del collettivo bolognese ZooPalco. Chi vincerà la tappa aquilana accederà alle finali Abruzzo-Molise del torneo nazionale. Dopo il poetry slam ci sarà un aperitivo-cena di autofinanziamento, mentre in serata sul palco di CaseMatte verrà messo in scena lo spettacolo "Senti cosa ho scritto", con Lorenzo Bartolini.

Lorenzo Bartolini scrive canzoni, monologhi e poesie. Dal 2004 è "cantattore" dei Formazione Minima, duo di teatro-canzone. Fa spettacoli di teatro-poesia in solitaria o in compagnia e tiene corsi di scrittura a voce alta. Le sue poesie sono state inserite nel programma di studi di Lingua Italiana alla Duke University (Usa), Department of Romance Studies, Fall 2016.

Nel corso della serata sarà inoltre allestita un'installazione di poesie anonime a cura del Mep L'Aquila (Movimento per l'Emancipazione della Poesia). A chiudere la serata ci penserà Dj Eman (ZRK) con il suo dj set.

Articoli correlati (da tag)