Stampa questa pagina
Mercoledì, 02 Maggio 2018 11:56

L’Aquila Film Festival: Carolina Crescentini ospite d'onore della serata finale

di 

Si concluderà giovedì 3 maggio, con la cerimonia di premiazione dei film e dei corti vincitori e l’incontro con l’ospite d’onore, l’attrice Carolina Crescentini, la dodicesima edizione dell’Aquila Film Festival.

“Sarà una serata importante e ricca di avvenimenti” si legge in una nota dell’ufficio stampa del festival “Dopo aver portato all’Aquila pellicole internazionali di pregio, alcune delle quali già premiate nei Festival più famosi del mondo - tra cui meritano di essere citati i Festival di Cannes e di Berlino - ed aver proposto un approfondimento dedicato alle opere prime e seconde dei registi italiani, si scoprirà, finalmente, quali sono i film ed i cortometraggi vincitori dell’edizione che volge al termine”.

“Verrà, altresì, svelato il film in concorso vincitore del premio del pubblico, chiamato a giudicare il gradimento delle pellicole nel corso dei mesi di proiezioni, come da abitudine ormai consolidata del L’Aquila Film Festival”.

“La cerimonia finale, che avrà luogo eccezionalmente all’Auditorium del Parco, sarà aperta da un evento enogastronomico curato da produttori locali, e accompagnata da musica dal vivo, con l’esecuzione di musiche da film riarrangiate per archi”.

“Ospiti della serata saranno l’attrice Carolina Crescentini, eccellenza del cinema italiano, cui nei giorni 30 aprile, 1 e 2 maggio viene dedicata una retrospettiva, e i vincitori dei concorsi dell’Aquila Film Festival, oltre ai giurati: il professor Massimo Fusillo, il direttore del CSC Abruzzo Daniele Segre e il produttore cinematografico Giuseppe Menna”.

“Saranno anche presenti i componenti della giuria studentesca dell’Università, del Centro Sperimentale e dell’Accademia di Belle Arti, accompagnati dalle coordinatrici, la professoressa Ornella Calvarese e Alessia Moretti”.

“Ad arricchire la cerimonia interverranno anche altre personalità cittadine, tra cui la presidente del Tsa Annalisa De Simone e la professoressa Doriana Legge”.

“L’incontro con Carolina Crescentini, che sarà tenuto dal professor Massimo Fusillo, rappresenterà l’ultimo dei Dialoghi sul Cinema della dodicesima stagione del L’Aquila Film Festival, e ripercorrerà le tappe della carriera dell’attrice”.

“L’appuntamento è dunque per giovedì 3 maggio all’Auditorium del Parco, a partire dalle 18.30 con l’aperitivo di apertura e, poi, alle 20.00 con la cerimonia conclusiva”.

Info

Web http://www.laquilafilmfestival.it
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fb http://www.facebook.com/laquila.filmfest
Tel. +39 320 1140521

Articoli correlati (da tag)