Stampa questa pagina
Lunedì, 30 Luglio 2018 15:35

Terranera, il 14 agosto torna la "Naturmarcia". Il programma

di 

Il prossimo 14 agosto, a Terranera (Aq) si terrà la 42esima edizione della "Naturmarcia", un evento organizzato dalla Pro Loco di Terranera nell'ambito del programma Divertilento del Parco Regionale Sirente Velino. Si tratta di una gara podistica amatoriale che si svolge, ogni anno, dal 1976. Il percorso di 9Km attraversa le valli e i boschi del paese. Lo start è previsto alle ore 10.30 a Terranera.

Per partecipare alla gara è necessario effettuare l'iscrizione sul sito http://www.terranera.net/naturmarcia/ . Per i primi 100 iscritti è previsto un pacco gara in omaggio.

"Il percorso della Naturmarcia inizia e finisce nel paese di Terranera -scrivono gli organizzatori- Tra partenza e arrivo ci sono 9Km di boschi, prati, valli che possono essere percorsi tutti d'un fiato, cercando di vincere, oppure passeggiando per godersi al meglio il panorama. La Naturmarcia non è solo una gara podistica, ma un evento unico, una magnifica giornata di aggregazione nella natura. Sono previsti dei ristori e dei punti di uscita per chi volesse abbandonare il percorso in completa sicurezza prima della fine. Che tu sia un appassionato di corsa o meno, ti piacerà".

Per le famiglie sarà allestito un percorso naturalistico alternativo nei boschi che circondano il paese all'interno del quale si volgerà uno spettacolo itinerante per i più piccini tenuto dall'associazione il "Bosco del Fauno".

Al termine della corsa, è previsto un pranzo e, a seguire, le premiazioni.

Il contributo è di 5€ per gli adulti. L'evento è gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Articoli correlati (da tag)