Stampa questa pagina
Domenica, 05 Agosto 2018 18:42

Rassegna musica antica "I concerti di Euterpe", ultimo appuntamento a palazzo Carli-Benedetti

di 

Volge al termine la ventesima edizione della rassegna di musica antica “I Concerti di Euterpe” ideata e promossa dall’associazione musicale “Le Cantrici di Euterpe” e realizzata, per il terzo anno, insieme alla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

Per l’evento di chiusura, lunedì 6 agosto con inizio alle ore 21,30 si torna nel quattrocentesco e rinascimentale cortile di Palazzo Carli – Benedetti in via Accursio, luogo che ha visto l’apertura della stessa rassegna lo scorso 9 luglio.

Un’edizione speciale con cinque eventi, in parte inseriti all’interno dei Cantieri dell’Immaginario e in parte, come quest’ultimo appuntamento, nel calendario di Musica e Architettura.

Protagonista del concerto finale è l’ensemble Weimar, vincitore del I Premio del Concorso Internazionale di Musica Antica “Maurizio Pratola” del 2017.

L’ensemble formato dalla flautista Sandra Exner, dal violinista Gabriele Pro, con la viola da gamba di Gertrude Ohse e Daniele Rocchi al clavicembalo, eseguirà un programma dedicato al seicento veneziano: “Die venetiennes - la musica della laguna a spasso per l’Europa”.  Punto focale della formazione è rappresentato dalla commistione culturale tra Italia, Austria e Germania, che garantisce un interessante e ricco approccio interpretativo.

Il concerto è a ingresso è libero e in caso di maltempo si svolgerà all’Auditorium del Parco.

Info: 0862.24262 –  www.barattelli.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)