Stampa questa pagina
Mercoledì, 19 Settembre 2018 09:23

"Cappelli per sognare": all'Aquila in mostra i disegni di Laura Mordenti

di 

Mercoledì 19 settembre, a partire dalle 18, nei locali della Libreria Polarville in via Castello sarà inaugurata la mostra "Cappelli per sognare" di Laura Mordenti. Sarà presente l'autrice. La mostra si protrarrà fino al prossimo 10 ottobre.

I disegni di Laura Mordenti sono “invenzioni grafiche” dotate di chiare suggestioni surreali.

Gli elementi figurativi sono rappresentati da capricciosi ed inverosimili cappelli vicini al mondo animale e vegetale, sorretti da trasognanti volti di dame, dove lo spazio ed il tempo sono indecifrabili.Copricapi fatti della materia delle foreste, degli acquari, di estrema fragilità sollevati dal vento, trattenuti nell’aria, sostenuti da linee sottili e continue come fibre.

Il segno viene moltiplicato all’infinito, intrecciato in una miriade di linee arruffate, rafforzato dalle chiare superfici della carta. I disegni sono un itinerario degli stati d’animo, delle sensazioni fuggevoli, in cui convivono motivifigurativi e di astrazione. I cappelli sono visioni, immensi e svaporati, che affiorano come nuvole beffarde in continua metamorfosi, con un lieve distacco ironico.

Si tratta di misteri trasparenti tra la luce e oscurità, dove simbolicità ed immaginazione cercano di inseguire la sostanza dell’enigmatico e vulnerabile labirinto del pensiero.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Settembre 2018 09:43

Articoli correlati (da tag)