Lunedì, 08 Ottobre 2018 12:20

L'Aquila, all'Auditorium del Parco uno spettacolo teatrale sull'avvocato Attilio Cecchini

di 
Giampiero Mancini Giampiero Mancini

Il 10 ottobre, alle ore 18.00, all’Auditorium del Parco del Castello, all’Aquila, si terrà lo spettacolo teatrale Don Attilio Cecchini - la Voce d’Italia a Caracas, l’Avvocato delle Utopie, reading musicato dedicato alla figura di Attilio Cecchini, il grande avvocato penalista aquilano.

Allo spettacolo - tratto dal libro Don Attilio Cecchini. Il giornalista di razza. Il principe del foro. L’impolitico, il libro scritto dal giornalista del Messaggero Angelo De Nicola - parteciperanno l’attore Giampiero Mancini e i giornalisti Daniela Senepa e Andrea Fusco, mentre la parte musicale sarà curata da Antonio Scolletta (violino), Mauro De Federicis (chitarra), Lorenzo Scolletta (fisarmonica), Sara Cecala (pianoforte) e Libera Candida D’Aurelio (voce).

L’evento, ideato da Sara Cecala (direttore artistico) per conto dell’associazione culturale OperaPrima e organizzato in collaborazione con il Teatro Stabile D’Abruzzo, è sostenuto dalla Fondazione Carispaq ed è inserita nel calendario degli appuntamenti celebrativi in occasione del rientro, previsto per il 25 settembre, nella sede storica di quest'ultima, sita nei pressi della Fontana Luminosa dell’Aquila.

Info e prenotazioni: 329.3637552 – 340.3783897

Articoli correlati (da tag)

Chiudi