Stampa questa pagina
Lunedì, 04 Marzo 2019 16:21

"La maschia" di Claire Dowie in scena a L'Aquila, nel 'container' di Animammersa

di 

Lei si sveglia una mattina e scopre con orrore e curiosità che si sta trasformando in un... uomo!

Come il protagonista della "Metamorfosi" di Kafka diventato uno scarafaggio, l'eroina di questa pièce deve confrontarsi con un corpo che sta cambiando contro la sua volontà.

"La maschia" dell'autrice inglese Claire Dowie è un'intelligente e divertente parabola sulle differenze e sugli stereotipi di genere, visti dalla parte della donna. A portarlo in scena è il regista aquilano Andrea Adriatico con la produzione di Teatri di Vita di Bologna, insieme alle attrici Olga Durano, Patrizia Bernardi e Alexandra Florentina Florea. La scena è di Giovanni Santecchia. Lo spettacolo è realizzato con il contributo di Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

"La maschia" è in scena nello spazio dell'associazione Animammersa Il Container, parco di Collemaggio, L'Aquila (per informazioni e prenotazioni: 3407686114 – 3391727235; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), venerdì 8 e sabato 9 marzo, ore 21.

Articoli correlati (da tag)