Stampa questa pagina
Mercoledì, 06 Marzo 2019 14:43

Gran Sasso Science Institute: online nuovo bando di concorso per l'ammissione ai corsi di dottorato

di 

È online il nuovo bando di concorso per l'ammissione ai corsi di dottorato del XXXV ciclo al GSSI – Gran Sasso Science Institute.

Il GSSI offre 31 borse di dottorato di durata quadriennale in quattro diversi ambiti: "Astroparticle Physics" (9), "Mathematics in Natural, Social and Life Sciences" (8), "Computer Science" (7), "Urban Studies and Regional Science" (7).

La lingua ufficiale per tutti i corsi di dottorato è l'inglese.

Le borse di studio avranno un ammontare annuo di € 16.159,91 lordi. Tutti i dottorandi beneficeranno di alloggio gratuito in strutture GSSI e potranno usufruire della mensa.

La domanda va presentata attraverso il modulo online, accessibile all'indirizzo www.gssi.it/phd/ fino al 18 giugno 2019 alle ore 18 (ora italiana).

Il GSSI - Gran Sasso Science Institute è una Scuola Universitaria Superiore con un spiccata vocazione internazionale che mira allo scambio e alla interdisciplinarità. Fondata nel 2012 all'Aquila come Centro di studi avanzati dell'INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è stata riconosciuta come Scuola Universitaria Superiore a marzo 2016. In tutte le attività del GSSI gli studenti e i ricercatori, attraverso una quotidiana collaborazione e interazione, possono sperimentare contaminazioni di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali e hanno la possibilità di accedere a una conoscenza solida di metodi di ricerca. Nell'affrontare la complessità del mondo di oggi, il GSSI si impegna a rimuovere tutte le barriere tra le sue aree di studio e di ricerca, perché l'interdisciplinarità e un fertile scambio sono alla base della sua impostazione. Uno degli obiettivi del GSSI è, inoltre, la divulgazione dei risultati scientifici e la promozione di eventi culturali per il grande pubblico, i cittadini e le scuole.

http://www.gssi.it/communication/news-events/item/5739-new-call-for-gssi-phd-applications-2019-20-now-open

Articoli correlati (da tag)