Stampa questa pagina
Sabato, 16 Marzo 2019 21:56

L'Aquila: inaugurata mostra "Il Gran Sasso nell’animo. Paesaggi di Fulvio Muzi"

di 

Giovedì 14 marzo, in occasione della "Giornata Nazionale del Paesaggio", è stata inaugurata, nella sede del Cai dell'Aquila (via Sassa 34), la mostra "Il Gran Sasso nell’animo. Paesaggi di Fulvio Muzi"

L'iniziativa è promossa dal Liceo Artistico Statale “Fulvio Muzi” e dall’Associazione ArteImmagine “Fulvio Muzi”, nella ricorrenza del Ventesimo anniversario dell’intitolazione della scuola al nome del pittore. Si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell’Università dell’Aquila e della Sezione C.A.I.-L’Aquila, presso la cui sede (Via Sassa 34) è ospitata la mostra.

L'evento espositivo ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila, della Gioel Hoding-Ristorante Tre Marie, della Security-sistemi di sicurezza. Il Risorante Delfina ha offerto un brindisi per l'evento inaugurale.

Sono esposte opere di Fulvio Muzi ispirate al pregevole ambiente naturale del massiccio del Gran Sasso d’Italia interpretato dalla sensibilità dell’artista, profondo conoscitore dell’amata e frequentata montagna. Sono presenti tele sinora mai esposte in città.

Il catalogo è pubblicato dall’Editrice Ricerche&Redazioni.

La mostra resterà aperta al pubblico sino al 3 aprile e sarà visitabile dal lunedì al sabato nell'orario 17,30-20,00.

Ultima modifica il Sabato, 16 Marzo 2019 22:19