Mercoledì, 17 Aprile 2019 14:19

Libri: all'Aquila presentazione di "M'avanza un cadavere" di Natalfrancesco Litterio

di 

Giovedì 18 aprile, all'Aquila, alle 18, nella libreria Polarville (via Castello 49, telefono 0862 65657), ci sarà la presentazione del libro M'avanza un cadavere di Natalfrancesco Litterio (Ed. Lupi, 2018). A dialogare con l'autore sarà la giornalista e editrice Alessandra Prospero.

IL LIBRO

Una lugubre serata autunnale fa da scena a una cena con delitto, in cui un delitto - però - avviene davvero. Toccherà al commissario capo Annibale Nerotti, nobiluomo prestato alla Polizia più per noia che per vocazione, provare a dipanare il mistero che avvolge lo strano caso di omicidio dai troppi sospettati e troppi moventi, per una vittima che nessuno rimpiange. Sette indiziati, sette storie dolorose e diverse accomunate dall'odio profondo nei confronti della vittima. Una scena del crimine che ricorda troppo da vicino quella dei romanzi gialli, con il classico mistero della stanza chiusa dall'interno. Chi e come ha ucciso lo stravagante avvocato di politici e vip, Lorenzo Staffi, viscido e pericoloso personaggio dal torbido passato col vizietto del porno? Quale, tra le sue vittime, è tornata a vendicarsi piantandogli un tagliacarte d'argento nella tempia? L'indagine porterà alla scoperta della "vera verità" o semplicemente della "verità processuale"? Una storia dal finale anomalo, in cui dovrà essere il lettore più attento a dipanare la matassa.

L'AUTORE

Natalfrancesco Litterio, nato a Vasto nel 1976, è iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2012 e dopo la collaborazione con diverse testate locali e regionali, oggi lavora nel Capoluogo. Appassionato di lettura e di scrittura da sempre, ha iniziato scrivendo brevi racconti, per poi passare a narrazioni più strutturate a cavallo tra diversi generi, dal giallo al thriller, fino al romanzo di formazione.

Chiudi