Mercoledì, 17 Aprile 2019 15:16

L'Aquila: Giornata mondiale del circo, il 20 aprile evento a Monticchio

di 

Lo staff dello Sporting Fly di Paganica, diretto dalla docente Ilenia Sciotti Gratti e composto da Ilde Mastrangeli, Giulia Casilli e Deborah Graziosi, presenta una festa che si terrà il 20 aprile, dalle 11 in poi, al Bliss Discoclub, in occasione della Giornata mondiale del Circo.

“A muovere l’evento è il desidero di rinascita dell’Aquila. Abbiamo cercato di unire tante associazioni per dare vita a una giornata all’insegna dell’allegria, la magica allegria del circo capace di coinvolgere tutti, dai più grandi ai più piccini!” afferma Ilenia Sciotti Gratti che, per dare vita all’evento, ha unito le forze con una serie di associazioni e performer del mondo del circo, che regaleranno esibizioni spettacolari e laboratori, nei quali adulti e bambini avranno la possibilità di mettersi alla prova in prima persona.

Danza acrobatica aerea, pole dance, movimento creativo, hip hop, breakdance, trampolieri, clown, giochi col fuoco, uno spettacolo di bolle di sapone, un laboratorio teatrale, equilibrismo sulla slackline, moda in tema circo sono le attività curate, rispettivamente, da Sporting Fly Paganica, Daniela Veneziano, Atelier Kontempo’raneo, Centro Studi Revolution Dance, Giulio Votta, a.c.r.s.d. Piccola Compagnia Equivoca, Il Bosco del Fauno, Scuola di Teatro Drama, Valerio De Luca, Atelier Tiriticco.

Gli ospiti speciali della giornata saranno Big Up Scuola di Circo (di Leonardo Varriale) con la sua ruota gigante, e la performer e atleta Valentina D’Angelo con le sue evoluzioni aeree.

Il programma prevede, negli spazi interni, laboratori di danza aerea, pole dance, movimento creativo, trampoli, teatro, hip hop e breakdance al mattino; laboratori di magia, clown, hip hop, breakdance, danza aerea e pole dance nel pomeriggio. Nel corso di tutta la giornata, all’esterno, saranno predisposte aree per intrattenimento e giochi, street food & drink con birre artigianali Anbra e liquori Rajca.

A curare l’immagine dell’evento saranno: Non Solo Party, per gli allestimenti delle aree interne ed esterne; Euphoria Nails di Ramona Spinelli, per i trucchi di scena; Think in Yellow di Elisa Roncari e Johnny La Rocca per la grafica e la comunicazione a tema circense; Cake me Away di Sara Bologna, con una torta da esposizione a tema.

I biglietti per accedere all’evento possono essere acquistati in prevendita nella palestra Sporting Fly a Paganica (AQ) in Via Oberdan 1, il Centro studi Revolution dance a Sassa Scalo in Via Giuseppe Scarlattei e il centro Euphoria Nails in località Torrione (AQ) in Via Cardinale Mazzarino 49.

Il costo è di 5 euro a persona, con ingresso gratuito per i bambini di età inferiore a 5 anni. Se i biglietti vengono acquistati in prevendita, si ha la possibilità di scegliere pacchetti famiglia scontati.

Chiudi