Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Aprile 2019 13:24

Gegè Telesforo apre la rassegna "Casella Jazz Workshop" del Conservatorio dell'Aquila

di 

Prenderà il via lunedì prossimo 29 aprile 2019 la rassegna "Casella Jazz Workshop" organizzata dal Conservatorio di Musica "A.Casella" dell'Aquila.

Si tratta di tre appuntamenti con grandi personalità internazionali che terranno masterclass con gli studenti presso l'auditorium dell'istituto.

Si comincia con Gegè Telesforo,  uno dei nomi più famosi del jazz. 

Polistrumentista, cantante, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi. Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, una forma di canto jazz basata sull'improvvisazione vocale. Nella sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Giorgia Todrani, Tosca e altri. È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore.

Telesforo terrà la sua masterclass dalle ore 10.30 alle 13.00; intorno a mezzogiorno ci sarà una pausa anche per interviste e incontri con giornalisti e appassionati.

Gli altri appuntamenti di "Casella Jazz Workshop" si terranno il 6 maggio prossimo con Massimo Moriconi e il 14 maggio con Umberto Fiorentino.

Articoli correlati (da tag)