Stampa questa pagina
Martedì, 30 Aprile 2019 11:15

Spazio Rimediato: va in scena "Il biglietto della lotteria", spettacolo tratto da Agota Kristof

di 

Sabato 4 maggio alle 20:30, nel teatro Spazio Rimediato, all'Aquila, andrà in scena lo spettacolo Il biglietto della lotteria con Piero Assenti e Vincenzo Macedone.

Lo spettacolo

Teatro da camera con l'atto unico "Il biglietto della lotteria", liberamente tratto dal testo "John e Joe" della scrittrice ungherese Àgota Kristof (1935-2011), nella traduzione di Anne Di Silvestre. Interpreti della pièce proposta presso lo Spazio Rimediato gli attori Piero Assenti e Vincenzo Macedone, per la regia di Silvio Araclio. In scena anche Luca Di Giandomenico. Scene Mirko De Luca, costumi Laboratorio teatrale Spazio Tre, luci e audio Federica Caucci, produzione Spazio Tre.

Già proposto con successo al MaggioFest, "Il biglietto della lotteria" è un sapido duetto tra due personaggi spiantati, all'insegna dell'umorismo nonsense, tra echi del teatro dell'assurdo. «Nella vita è solo fortuna, altro che merito, se alcune persone sono predestinate a diventare ricche e altre a languire nella miseria e nella povertà», si legge nelle note di presentazione dello spettacolo. «Due clochard, amici "per forza", o forse no, si ritrovano a un tavolo di un bistrot a vagheggiare di cognac, denaro e cappotti, uniti nella disgrazia e poi divisi da un'inattesa fortuna.

I due, un po' clown e un po' fool, si scambiano vite, abiti e destini perché, in fondo, nessuno dei due può rinunciare all'altro. Un sottile battibeccare condito perfino di filosofia, ci ricorda che l'amicizia, è una forma di fratellanza e come tale ha i suoi momenti di scontro, ma in ultimo ciò che conta è il legame, perché dopotutto chi trova un amico, trova un "tesoro"...».

Info

Prenotazioni e info al 3280527856 o 3406688091
Oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietto 7 euro  
Via Fontesecco, 22/24, L'Aquila

Articoli correlati (da tag)