Sabato, 11 Maggio 2019 09:04

L'Aquila in rosa: gli appuntamenti di 'L'Aquila Sport Film Festival'

di 

Nell'ambito degli eventi legati alla settimana Rosa del Giro d'Italia, partirà lunedì 13 e fino al 15 maggio, alle 21 all'Auditorium del Parco, la tre giorni di L'Aquila Sport Film Festival.

Tre serate dedicate a diversi sport.

Si parte il 13 maggio con la montagna: alle 21, verrà proiettato il film "Holy Mountain" di Reinhold Messner in collaborazione con il CAI L'Aquila, con letture di Claudia Muzi e Massimo Sconci, per la regia di Maria Cristina Giambruno. Intervengono: Antonio Massena (alpinista e socio CAI l'Aquila), Rubino De Paolis (vicepresidente del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo). Musiche di Giuliano Molinari e Marco Rotilio. Presenta Germana D'Orazio (giornalista).

Si prosegue il 14 maggio con il calcio: alle 21, il film "Scuola Calcio" del Collettivo Mina, tratto dal libro "Controvento" di Gianluca Arcopinto (produttore, regista e scrittore) che sarà presente alla serata. Letture a cura di Caffè Letterario L'Aquila. Saranno presenti le scuole calcio dell'Aquila. Musiche di Giuliano Molinari e Marco Rotilio. Presenta Enrico Giancarli (giornalista Sky e Rete8).

Infine, il gran finale col ciclismo il 15 maggio: alle 21 verrà proiettato il film "Wonderful Loser a different world" di Arunas Matelis. Intervengono Mauro Marrone (presidente regionale Federiciclismo), Alessandra D'Ettorre (campionessa mondiale juniores di ciclismo), Mario Di Gregorio (ASD Ciclo CRAL L'Aquila). Musiche di Giuliano Molinari e Mauro Vaccarelli. Presenta Enrico Giancarli (giornalista Sky e Rete8).

Articoli correlati (da tag)

Chiudi