Martedì, 14 Maggio 2019 19:10

“Noi per voi”: 'Ju Parchetto con noi' insieme allo scrittore Grimaldi per bimbi dell’ospedale

di 
Matteo Grimaldi Matteo Grimaldi

Sabato 8 giugno, alle ore 18, nel Palazzetto dei Nobili, all’Aquila, l’associazione ‘Ju Parchetto con Noi’ (JPCN) insieme allo scrittore Matteo Grimaldi daranno vita a una serata dedicata ai bambini dell’ospedale dell'Aquila.

L'evento si intitola "Noi per voi" e, si legge in una nota dell'associazione, "sarà un’occasione per conoscere la storia dell’associazione JPCN, le finalità, ma anche i ragazzi che l’hanno fondata senza poter immaginare l’attenzione e il coinvolgimento che avrebbero destato i loro progetti. Sono tutti giovanissimi, amano L’Aquila e vogliono contribuire alla sua rinascita attraverso attività concrete e dall’alto valore etico. Per citarne qualcuna: le giornate ecologiche, in cui a decine si ritrovano per ripulire un’area della città lasciata al degrado. Significative sono le fotografie che JPCN poi condivide sui social, nelle quali si vede l’area prima e dopo il loro intervento.  E poi i tornei di calcetto e altri eventi sempre finalizzati a uno scopo benefico. Inoltre da quest’anno sono fra i volontari del team L’Aquila Special Olympics".

A moderare l’incontro sarà Matteo Grimaldi, scrittore aquilano attento alle tematiche sociali, autore del fortunato romanzo La famiglia X.

Il ricavato della serata, costituito dalla vendita delle copie del romanzo e dalle donazioni spontanee dei partecipanti, sarà devoluto interamente al reparto pediatrico dell’Ospedale dell’Aquila.

Per altre informazioni:
Associazione JPCN
Mirko Ludovisi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3349971901

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Maggio 2019 12:34

Articoli correlati (da tag)

Chiudi